L’Under 20 di Lega Pro supera l’esame di Praga al Dolicek Stadium. Gli azzurri battono la Repubblica Ceca con il punteggio di 1-0 e staccano il pass per le semifinali dell’International Challenge Trophy, che si disputano in primavera.
La gara è stata equilibrata, soprattutto nel primo tempo, con numerose occasioni azzurre con Forte e capitan Vita. Nella seconda frazione di gioco, l’Under 20 Lega Pro è andata vicina più volte al gol ancora con Forte. La partita si è sbloccata al minuto 35 del secondo tempo, quando Simone Ganz, entrato poco prima, ha battuto con un diagonale Koubek. La gara si è mantenuta su ritmi alti con altre occasioni per gli azzurri con Maistrello e lo stesso Ganz.
Al termine, è soddisfatto il tecnico azzurro, Bertotto: “Abbiamo fatto un grande lavoro tattico ed abbiamo impostato bene la partita. Non abbiamo dato loro spazi per muoversi. Ci è mancato un po’ più di precisione, soprattutto all’inizio, ma alla fine ciò che abbiamo creato è venuto fuori. Grazie ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita e per come sono diventati da gruppo, una squadra”.
Il team azzurro era guidato nella trasferta a Praga dai vicepresidenti della Lega Pro, Antonio Rizzo e Archimede Pitrolo. “Sono soddisfatto della prestazione dei giocatori – ha detto Pitrolo – non solo a livello tecnico, ma anche dal punto di vista del fair play. Sono stati corretti ed hanno rappresentato nel migliore dei modi il calcio del nostro Paese, che si è confrontato sul campo con una buon avversario, espressione della valida scuola calcistica ceca”.
Sabato intanto continua il lavoro con l’Under 18 a Firenze e proseguiranno gli stage per l’Under 20 e a breve le selezioni per l’Under 16.
Rep. Ceca- Italia Under 20 Lega Pro 0-1
Repubblica Ceca: Koubek, Coufal, Kalas, Brabec (CAP.), Sykora, Houska (dal 46′ Zmrhal), Luftner (dall’82’ Petrak), Hanousek (dal 46′ Travnik), Hrubes, (dal 46′ Shalak), Plsek (dal 65′ Hadascok). A disposizione: Hrubes, Prikyl, Malik, Hybs, Frydek. All. Dovalil.
Under 20: Paleari, Panzeri, Paparusso (dal 67′ Mignanelli), Cristini, Migliorini, Baldassin (dall’88’ Esposito), Brunori (dal 65′ Ganz), Farago’, Forte (dal 65′ Maistrello), Proietti, Vita (CAP.). A disposizione: Lagomarsini, Bleve, Gonzi, Silvestri, Scaccabarozzi. All. Bertotto
Rete: 80′ Ganz
Arbitro: Mogensen
Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori: 500. Recupero: 0, 3.
fonte: tuttolegapro