30.9 C
Foggia
10 Giugno 2026
Serie B

Savoia, Malaccari: “L’impatto è stato difficile. Gubbio, fidati di Acori”

Nicola Malaccari, centrocampista classe ’92, ha raccontato i suoi ultimi mesi. Ora il giovane marchigiano gioca nel Savoia, dopo aver iniziato la preparazione con la sua ex squadra, il Gubbio, attendendo una chiamata dalla cadetteria: “Dopo un anno discreto, la mia speranza era quella di salire di categoria. Purtroppo sono arrivate solo delle chiamate che poi non si sono concretizzate. Ho iniziato la preparazione con il Gubbio, poi sono sorti vari problemi e ho dovuto cambiare aria”. Malaccari non entra nello specifico dei motivi del suo addio ai colori rossoblu, ma è sincero descrivendo l’impatto con la nuova realtà di Torre Annunziata: “E’ stato un po’ difficile. Forse avevo dimenticato come sono certe piazze, molto calde. Ora mi sono inserito bene nel gruppo. Il girone C è di ferro, il nostro obiettivo è la salvezza. Anche noi non abbiamo avuto un inizio di campionato positivo con un pareggio e una sconfitta, ma domenica giocheremo in casa contro il Benevento. Sarà una partita difficile, ma c’è l’appoggio di una piazza che è molto calda e ci sostiene”.

Una battuta anche sul Gubbio: “In una squadra giovane conta molto la compattezza del gruppo. Bisogna stare tutti uniti. Poi con la guida del mister, che ho avuto modo di conoscere questa estate, c’è modo di riscattarsi: Acori è eccezionale e se il gruppo lo seguirà sudando la maglia mettendo in campo grinta e cattiveria si può fare bene. Spero che il Gubbio si tolga qualche soddisfazione perchè sono legato a questa città, ai tifosi e alla società”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Messina, Bortoli: “E’ stata una sorpresa esser capitano. A Lecce ci attende una gara dura”

La Redazione

Matera, nessuna rescissione per cinque pedine

La Redazione

Ischia, arriva una punta centrale

La Redazione