Erra incontra ex compagni di squadra ora cresciuti
Panchina per l’ultimo arrivato Filosa, qualche cambio ipotizzato in linea mediana
Terza gara in otto giorni per la Vigor Lamezia, prima domenica di campionato al “Guido D’Ippolito” per i biancoverdi ed altra gara dal sapore particolare per mister Erra che dopo aver affrontato la Salernitana incontra ora il Foggia, compagine la cui maglia ha indossato da giocatore e la cui analisi parte proprio da questo aspetto: «sono tutti miei ex compagni di squadra, anche se molti dei quali erano molto giovani quando io ero a Foggia. E’ una squadra esperta, che tenta di giocare rimanendo sempre propositiva e basandosi su un centrocampo esperto e di qualità».
Date queste caratteristiche degli avversari il tecnico descrive come possibile chiave di lettura della gara «l’essere noi propositivi e smorzare le loro iniziative. Anche contro il Savoia ci sono state fasi in cui abbiamo sofferto, dovuto gestire, lo sbilanciarsi troppo non sarà utile ma servirà trovare i giusti equilibri». Augurandosi che il pubblico di casa«sia presente, caloroso e numeroso per dare continuità al nostro percorso», Erra ammette che «mi è piaciuto l’atteggiamento avuto a Melfi, subito aggressivi e determinati. Abbiamo speso tanto anche dal punto di vista fisico, fisiologico quindi il calo a lungo andare nella partita contro una compagine rognosa che ha corso dal primo all’ultimo minuto. Anche dopo la sconfitta contro la Salernitana la squadra non ha subito il contraccolpo psicologico, acuito pure dall’infortunio di Di Bella, dovendo per altro scendere in campo subito a stretto giro e vincendo a Melfi».
Nemico comune alle due squadre potrebbe essere anche la tempistica con cui arriva la partita. «E’ la terza gara in 8 giorni, senza riposo, giocando alle 12.30 sarà da tenere in considerazione anche l’accumulo di sforzi e come li si sono recuperati» valuta l’allenatore dei biancoverdi, che però non parla di una vittoria da trovare a tutti i costi dopo questo buon avvio di stagione: «non deve diventare un’ossessione, sarebbe bello continuare a crescere ma il gruppo giovane che abbiamo sa che deve ancora dare molto».
Con l’insidia Del Sante (diffidato essendo arrivato al limite di ammonizioni, ma Erra in merito glissa sostenendo che «è il giocatore che deve sapersi gestire, non è il tecnico a dover indicare le direttive in queste situazioni»), in casa Vigor si cerca anche di gestire al meglio uomini ed energie in vista dei prossimi impegni. In tal senso il “bollettino” fornito da Erra sembra volgere all’ottimismo: «Montella migliora costantemente, possiamo definirlo quasi completamente recuperato. All’atto pratico Filosa l’ho avuto da soli due giorni, è arrivato in discrete condizioni fisiche ma non è giudicabile essendo arrivato in una settimana particolare come questa. Non si era mai fermato, ma la tenuta ancora non è quella forse dei 90 minuti».
Rispetto alla gara di Melfi, per questo, gli unici cambi potrebbero riguardare gli interpreti del centrocampo dal primo minuto, reparto in cui anche se con caratteristiche diverse gli elementi presenti in rosa han quasi tutti avuto minutaggio.
Il 4-3-3 potrebbe così essere interpretato da: Piacenti; Spirito, Rapisarda, Gattari, Malerba; Scarsella, Battaglia, Giampà; Improta, Del Sante, Montella.
fonte: lameziainforma
Tra i 22 convocati per il Foggia anche Filosa
Il nuovo arrivo in casa biancoverde subito nella lista diramata da Erra visti i problemi numerici dopo l’infortunio di Di Bella.
Arrivato dopo la gara di Melfi, figura già tra i convocati il nuovo difensore della Vigor Lamezia, Filosa, chiamato così anche numericamente a rimpiazzare l’infortunato Di Bella (da settimana prossima sarà convocabile anche Kostadinovic). Erra per la sfida di domani mattina alle 12.30 ha chiamato infatti 22 elementi:
Portieri: Piacenti, Rosti
Difensori: Filosa, Gattari, Di Marco, Malerba, Pirelli, Rapisarda, Spirito
Centrocampisti: Battaglia, Giampà, Puccio, Rossini, Scarsella, Voltasio
Attaccanti: Catalano, De Giorgi, Del Sante, Held, Improta,Montella.
fonte: lameziainforma
Improta: “Regaliamo questa vittoria a Di Bella. Ottimo feeling in avanti”
“C’è un ottimo feeling sia con Del Sante che con Montella e abbiamo tutti diverse caratteristiche. Questo feeling e questo mix possono essere un punto di forza per noi, nonostante giochiamo assieme da poco tempo. Sono felice per questa doppietta in quanto è stata decisiva. Due gol che dedico a mia moglie Federica e a mia figlia Sofia, ma come squadra abbiamo voluto, credo giustamente, fare un regalo a Fabrizio Di Bella, infortunato che aspettiamo a braccia aperte.
Questi sono punti preziosi che ci permetteranno di superare i momenti di difficoltà che verranno. Intanto 8 punti li abbiamo già: ne mancano altri, dobbiam raggiungere la salvezza il prima possibile.
Con l’aiuto dei nostri tifosi, che nelle prime due partite ci hanno davvero sostenuto, possiamo farcela per continuare su questa scia”. Così Umberto Improta, 30enne esterno della Vigor Lamezia, commenta alla Gazzetta dello Sport la personale doppietta a Melfi e il prosieguo del campionato.
fonte: tuttolegapro
Aperte le prevendite per Vigor Lamezia – Foggia
Domani alle 19 scade il termine per gli accrediti per la gara prevista domenica alle 12.30
La Vigor Lamezia Calcio comunica che è aperta la prevendita relativa alla gara Vigor Lamezia – Foggia, in programma domenica 28 settembre 2014, alle ore 12.30, presso lo Stadio Guido D’Ippolito di Lamezia Terme.
I tagliandi potranno essere acquistati presso le rivendite autorizzate Bar Tabacchi Corapi Massimiliano in Via Marconi (adiacente allo Stadio G. D’Ippolito) e Bar Tabacchi Torcasio Michele in Via Del Progresso. La biglietteria presso il Bar Falvo sarà aperta:
venerdì dalle 15 alle 20
sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20
domenica dalle 9
Stante la notevole richiesta e le nuove regole in materia di emissione dei tagliandi, si invitano gli spettatori a munirsi di biglietto entro la giornata di sabato onde evitare disagi e code che potrebbero comportare l’impossibilità di assistere alla partita.
Si ricorda, inoltre, che è obbligatorio recarsi allo Stadio muniti di un documento di identità valido da esibire sia all’atto dell’acquisto del biglietto che a richiesta del personale addetto ai varchi di ingresso. Dovranno essere muniti di un documento di identità anche i minori di 12 anni.
Relativamente agli accrediti (Società), gli stessi dovranno essere improrogabilmente richiesti entro le 19 di domani, non sarà ammessa alcuna eccezione. Si ricorda, infine, che nella giornata di domenica Via Marconi sarà inibita al traffico tramite gli obbligatori pre – filtraggi dalla traversa di via Scirò sino alla traversa di via Edison.
fonte: lameziainforma
Filosa alla Vigor Lamezia
La Vigor Lamezia si è assicurata le prestazioni sportive del difensore Liberato Filosa (classe 1986), ultima stagione a Foggia. Il giocatore ha maturato esperienze in Lega Pro con le maglie di Martina Franca, Como, Nocerina, Real Marcianise.
fonte: tuttolegapro