23 C
Foggia
10 Luglio 2025
Serie B

Catanzaro, Moriero: “Lo avevo detto alla vigilia che sarebbe stata dura”

Non c’è grande entusiasmo in casa Catanzaro dopo la vittoria di misura con il Martina, certo i tre punti sono in cascina ma la prestazione non è stata confortante. “Sapevamo che il Martina sarebbe stato un ottimo avversario, è una buona squadra a dispetto dei risultati ed eravamo a conoscenza che sarebbe stato un match difficile”, ha dichiarato a fine gara il vicepresidente del sodalizio giallorosso, Ambra Cosentino. “Noi avremmo potuto essere più cinici sotto porta e le espulsioni e il rigore sono stati il frutto della nostra pressione in fase offensiva. In ogni caso”, ha concluso, “siamo soddisfatti del primato. Meglio di così non potevamo fare”.
Prima del tecnico è arrivato in sala stampa il protagonista assoluto del match, Andrea Russotto: “Per me è stata una domenica da incorniciare”, ha affermato il giocatore giallorosso. “Certo non è stata una partita facile, abbiamo avuto qualche difficoltà ma nel calcio conta vincere e noi lo abbiamo fatto”.
Ci si accorge subito che mister Francesco Moriero non è proprio soddisfatto della prestazione della sua squadra. “Sapevamo che sarebbe stata dura, lo avevo anticipato giovedì. Nel primo tempo giocare a sfavore di vento non ci ha aiutato, la squadra, però, anche non giocando benissimo perché gli avversari non ce lo hanno permesso, ha mostrato di avere la giusta mentalità”. Il Catanzaro è a corto di uomini, soprattutto in attacco, e Moriero su questo ha detto: “Sto provando soluzioni alternative e i ragazzi si stanno mettendo a disposizione”.
L’ultimo ad arrivare è Stefano Maiorano: “Sono soddisfatto per i tre punti anche se non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Il vento non ci aiutato ma”, ha concluso, “dobbiamo abituarci: a Catanzaro c’è sempre vento”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Gavorrano, un derby per rilanciarsi

La Redazione

Chieti, pres. Bellia: “Al girone d’andata do una sufficienza di stima. Ottimo lavoro fuori dal campo. Ora innesti mirati”

La Redazione

Tre volti nuovi per il Savoia

La Redazione