Accorata lettera del sindaco di Castellammare di Stabia, Nicola Cuomo, all’indirizzo del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio. Ecco le parole del primo cittadino stabiese in merito alla riammissione in B della squadra della sua città.
“Al presidente della FIGC
Carlo Tavecchio
Esimio presidente,
nel complimentarmi con lei per la recentissima elezione e nell’augurarle un proficuo lavoro al servizio della federazione italiana giuoco calcio, le invio questa mia breve lettera per comunicarle che la città di Castellammare di Stabia e i tifosi della Juve Stabia attendono con trepidazione e fiducia la decisione del consiglio federale sul ripescaggio della nostra squadra in serie “B”.
Il regolamento è chiaro e parla per noi; nonostante ciò in questi giorni abbiamo assistito a prese di posizione dei poteri forti della stampa a favore della nostra antagonista Novara. Anche per questo ho fortemente sentito il bisogno di scriverle e chiederle, a nome dei miei concittadini e dei tanti tifosi che hanno manifestato pacificamente, di far trionfare le regole. Ella ha dimostrato di saper resistere “a forti marosi” ed io sono convinto che, anche in quest’occasione, saprà dimostrare all’Italia intera che il gioco del calcio ha bisogno di decisioni e azioni giuste per ritornare a brillare come un tempo. Una città intera, con me in testa, confida in lei e negli organi decisionali”.
fonte: tuttolegapro