Gironi, ancora una volta il grande sconfitto è Claudio Lotito
Il mondo della politica entrerà a gamba tesa sul mondo del calcio e già oggi con un intervento governativo stravolgerà le decisione dell’assemblea di Lega Pro sulla composizione dei gironi. Il girone C subirà delle modifiche accontentando Lotito e la sua salernitana e probabilmente anche altri presidenti delle squadre campane. I derby si hanno il loro fascino ma alla fine avere nello stesso girone una corazzata come la Salernitana che si sta costruendo toglie spazio alle velleità di promozione in B a tante altre come Benevento e Lecce, in primis.
E alla fine con buona pace di tutti Salernitana, Paganese e Lupa Roma saranno inserite “per motivi di ordine pubblico” nel girone B e Teramo, l’Aquila e una terza squadra scenderanno in quello C. Non a caso questo discorso ieri è stato fatto al telefono durante la riunione di Lega da Claudio Lotito al ministro Alfano (come riportato in esclusiva dai colleghi di solosavoia.it), contravvenendo tra l’altro alle regole della Lega. E già oggi probabilmente il Viminale cambierà le carte in tavola e riformulerà il girone c di lega forte anche di quel “sub judice” espresso ieri in Lega.
fonte: resport
