11 C
Foggia
13 Dicembre 2024
Serie B

Ischia, mister Porta: “Bene con il Foggia, ma servono un paio di rinforzi”

Un’Ischia Isolaverde giovane e rimaneggiata riesce a fermare sul pareggio il Foggia e, così, spera ancora nel passaggio del turno in Coppa Italia (si deciderà tutto nella sfida di giovedì con il Melfi). Mister Antonio Porta è soddisfatto della prima uscita stagionale: “Sono contento della prestazione, abbiamo giocato bene nonostante le tante assenze, su tutte quella di Rainone, mettendo in campo otto nuovi acquisti e un modulo diverso da quello dell’anno scorso (il 3-4-3, nda)”, afferma l’allenatore originario della vicina isola di Procida. Per Porta tante le note positive, su tutti tre protagonisti del match.

Il primo è Mario Di Maio, un “prodotto della Berretti che ancora una volta ha mostrato duttilità e intelligenza tattica”; poi l’ex Vigor Lamezia Andrea D’Amico, “un giocatore importante, che ha passo, tecnica e, soprattutto, grande voglia di fare, come ha dimostrato oggi adattandosi in un ruolo per lui inedito (esterno di sinistra, nda)”; non poteva mancare un passaggio sul giovane Cristiano Ingretolli, tra i migliori in campo, “un attaccante su cui ho punto molto, tanto che è stato il primo acquisto della campagna acquisti, in lui notai subito un grande potenziale e una forte personalità”. Nota negativa, invece, è Nicola Ciotola, che si è dimostrato ancora lontano dalla forma migliore: “Ha subito i carichi di lavoro. È al 50%, quando starà al meglio farà la differenza”.

Antonio Porta non si sbilancia su Sergio Cruz, autore del gol, ma tenuto inizialmente in panchina: “Si tratta di un giocatore di grande qualità, ma anche lui deve migliorare la condizione fisica. In questo modo può diventare determinante”. L’allenatore dei gialloblu parla anche del mercato: “Per completare la squadra abbiamo bisogno almeno di un paio di rinforzi. Ci serve sicuramente un centrocampista d’esperienza che corra molto: Renan Wagner (ex Triestina, nda) è in prova, ma abbiamo una lista di dieci giocatori che stiamo valutando”.

Sul nuovo arrivato Michele De Agostini, ex Prato: “Con lui abbiamo completato il reparto difensivo, avevamo bisogno di un terzino sinistro di qualità e l’abbiamo trovato”.

A fine partita hanno parlato anche i due brasiliani in forza ai campani, Sergio Cruz e Alan Empereur. “Farò il possibile – afferma Cruz – per portare l’Ischia alla vittoria. L’esclusione dall’undici iniziale? Non discuto le scelte del mister”. Empereur si sbottona un po’ di più: “Oggi non mi sono potuto esprimere al massimo, perché condizionato da una botta ricevuta durante l’amichevole con l’Arezzo”. Il difensore spiega la scelta di accettare l’avventura a Ischia, a fronte di tante offerte: “Ho scelto i gialloblu per il progetto fondato sui giovani e perché il girone meridionale è sicuramente più tosto e formativo, essendo una sorta di B2”. Per Empereur i campani possono giocarsela con chiunque: “Siamo una buona squadra, possiamo sorprendere. Puntiamo prima alla salvezza, ma siamo da metà classifica”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Messina scatenato: assalto a una punta dello Spezia

La Redazione

Catania, Pancaro: “Domani sarà una finale, da valutare Calil”

La Redazione

Lega Pro, quando lo stop allo spezzatino?

La Redazione