Il Foggia Calcio sarebbe sulle tracce di Alessandro Potenza, 30 anni, difensore (terzino destro adattabile a centrale) di proprietà del Modena. Il calciatore sanseverese, nato nel settore giovanile del Foggia e poi trasferito all’Inter, vanta un curriculum di tutto rispetto. Con la Primavera dei nerazzurri conquista la vittoria del campionato nel 2001-2002. Nella stessa stagione alzerà al cielo anche il trofeo della coppa Carnevale di Viareggio. Percorre quasi tutta la trafila delle nazionali italiane partendo dal l’Under 19 fino ad arrivare all’ Under 21 con la cui maglia totalizza ben 27 presenze.
Tra i big la sua carriera si svolge quasi per intero in serie A. L’esordio avviene nella stagione 2003 2004 con la maglia della Ancona. La stagione successiva si divide tra Parma e Chievo per rispettivamente 16 e 4 presenze. Dopo un’esperienza a Maiorca in serie B spagnola (17 presenze), Potenza torna in Italia per vestire la maglia della Fiorentina dal 2006 al 2008 per un totale di 34 presenze e un gol. Poi un’esperienza lampo al Genoa (5 presenze) e quella ben più importante al Catania, lunga ben 5 anni (61 presenze e 1 gol).
Nella passata stagione Potenza ha giocato con la maglia del Modena in serie B disputando 15 partite. Ora il Foggia prova a riportarlo a casa.