12.9 C
Foggia
1 Febbraio 2023
Blog Domenicalmente Foggia Calcio

CALENDARI – Sarà un crescendo di difficoltà, Brividi sotto Natale…

[clear-line]

Un inizio non troppo difficile (quantomeno in casa), una parte mediana ricca di campi infuocati e un finale da far tremare le gambe. Questo è quanto è emerso dal sorteggio dei calendari di lega pro edizione 2014-2015.

PRIMA PARTE – difficoltà ***

Si inizia subito il 31 agosto allo Zaccheria con un derby. Ospite del Foggia sarà il Martina, ancora alla ricerca di un’identità dopo il ripescaggio. Poi, dopo la lunga trasferta di Cosenza, allo Zaccheria arriva il Melfi. Dopo la difficile trasferta di Benevento riecco una ripescata allo Zaccheria, l’Aversa Normanna. Chiude la prima trance la trasferta di Lamezia.

SECONDA PARTE – difficoltà ****

Si apre subito con un Foggia – Salernitana da brividi l’8 ottobre (queste date possono subire variazioni in base a esigenze televisive). Poi il viaggio ad Ischia e il doppio turno interno contro Savoia e Catanzaro (il 19 e 26 ottobre). Il percorso continua con Messina – Foggia, il match interno contro la Lupa Roma e la trasferta a Castellammare di Stabia.

TERZA PARTE – difficoltà *****

L’ultima trance del campionato si apre con il Derby di Franco Mancini. Sarà il Matera a far visita allo Zaccheria il 23 novembre. Poi la quaterna da brividi: Casertana – Foggia (23 novembre – 2 aprile), Foggia – Lecce (7 dicembre – 19 aprile), Reggina – Foggia (14 dicembre – 28 aprile) e un Foggia – Barletta da scartare sotto l’albero. Un percorso difficilissimo ma di maggior appeal, perché in grado di abbinare sfide da serie a con meravigliose partite vintage, stile anni ’80, come quelle contro Barletta e Casertana. Si chiude contro la Paganese il 10 maggio.

Bisognerà, quindi, cercare di completare l’organico il prima possibile per permettere ai rossoneri di sfruttare il calendario interno propizio nella prima fase di stagione, al fine di accumulare una parte dei punti necessari alla salvezza prima delle quattro sfide di fine stagione. Servirà un Foggia all’altezza per non rendere un incubo questo girone da sogno.

Potrebbero interessarti:

VIDEO – Foggia Calcio, Iemmello vuole riscattare Pagani

La Redazione

Lecce, Petriccione: “Volevamo vincere il derby con il Foggia”

La Redazione

Foggia Calcio, piace l’under Giampaolo Daniel. Su di lui anche Venezia, Matera e Modena

Domenico Carella