Come aveva preannunciato il presidente Mario Macalli, le sorprese non mancano. La Covisoc non fornisce ancora notizie ufficiali, anche se ufficiosamente si parla di un numero di club a forte rischio di temporanea esclusione compreso tra 12 e 15. A questo punto la decisione finale potrebbe anche slittare alla giornata di domani.
L´organo di verifica diramerà l´elenco dei club non ammessi in modo temporaneo al campionato unico di terza serie nazionale. Le società escluse potranno presentare ricorso entro le ore 19 di martedì 15 luglio, pagando una ulteriore tassa di 9.000 euro.
La decisione della Covisoc sarà fondata su molteplici elementi e non solo sulle fideiussioni. Molto rilevante, tra gli altri, il “documento di budget finanziario”. Si tratta di un innovativo strumento di verifica del bilancio, sottoposto a verifica trimestrale, che per alcune società potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile all´iscrizione.
Sempre per oggi era previsto l´esito dell´istruttoria condotta dalla Commissione Infrastrutture sulla idoneità degli impianti rispetto alla normativa del Sistema delle Licenze Nazionali. Anche in questo caso potrebbero esserci alcune spiacevoli sorprese.
Fonte: Resport.it