8 Ottobre 2024
Altri Sport

Baseball Club Foggia. Obiettivo raggiunto

Conquistato il secondo posto contro il Padule, ora per il BC Foggia ci sarà l’ultimo impegno della regular season e poi saranno playoff

Era nell’aria, era diventato un obiettivo della seppur giovane truppa di coach Salvatore Strippoli. Dalla salvezza, dettata soprattutto dalla consapevolezza iniziale di essere una matricola al ballo delle debuttanti, fino alla conquista dei playoff, con ben 3 turni di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare e infine alla nuova conquista, quella del secondo posto alle spalle di un fortissimo (e già primo) Grosseto.
Era divenuto un obiettivo, quindi, e lo si evince dalle parole dello stesso manager foggiano che al termine della doppia contesa con Padule ammette con un commento concreto che “l’obiettivo è raggiunto” e anche in maniera autoritaria.
I risultati delle due gare riportano la grande impresa dei ragazzi della società foggiana, 7-4 in Gara1 e 5-3 in Gara 2, contro un avversario sicuramente molto attrezzato.
GARA1 – La partenza dei foggiani è stata ottima con un 3-0 a favore nei primi 3 giochi, fino ad un abbozzo di rimonta toscana alla quarta ripresa. Combattutissimo il sesto inning con Foggia che allunga fino al 7-4 definitivo, mantenuto fino al termine della gara.
GARA2 – Altrettanto tirata la seconda sfida con i foggiani che, dopo una grande fase di equilibrio, riescono a piazzare il primo punto alla terza ripresa, mantenendo il vantaggio ridotto fino al sesto gioco quando un secco parziale di 3-0 mandava Maldonado e compagni a +4. Alla settima ripresa Padule si riportava a -2 ma al nono inning è ancora Foggia ad esultare per il 5-3 finale.
La doppia vittoria proietta il sodalizio del presidente Giannetta al secondo posto (636 punti) proprio a discapito del Padule, scivolato in terza posizione (590). Fermo ai box per il turno di riposo il Jolly Roger (quarto a 550) che dovrà recuperare il doppio confronto con Rimini e poi disputare l’ultimo turno quando incrocerà le mazze con Foggia. Per la squadra di Strippoli la ghiotta opportunità di presentarsi ai playoff con un bellissimo biglietto da visita.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA

Potrebbero interessarti:

BASEBALL E SOFTBALL CLUB FOGGIA. Si parte

La Redazione

ATLETICA LEGGERA. Colella, la famiglia più azzurra d’Italia

La Redazione

Scherma. Coppa del Mondo di sciabola, Luigi Samele terzo a Varsavia

La Redazione