9.4 C
Foggia
28 Marzo 2025
Foggia Calcio

Oggi il tecnico, poi rinnovi e iscrizione. Tre giorni di fuoco per il Foggia

[clear-line]

[dropcap color=”#888″ type=”square”]O[/dropcap]ggi è il giorno di Leonardo Colucci. Entro questa sera, infatti, il tecnico della Primavera del Bologna dovrà dare risposta al Foggia che gli ha proposto ufficialmente la panchina per la prossima stagione agonistica. L’intesa tra le parti sembrerebbe essere stato trovato su quasi tutta la linea ma il tecnico dovrà liberarsi da un accordo verbale per la prosecuzione alla guida della primavera rossoblu. In alternativa resta valida l’opzione Roberto De Zerbi (ex tecnico del Darfo Boario in serie d), coadiuvato dall’esperienza di Beppe Brescia (ex rossonero in serie b e già uomo di fiducia della Spal sulla cui panchina ha svolto per anni il ruolo di allenatore in seconda). Staccata l’opzione che porta a Stefano Sottili (ex Varese).

Colucci1

ESPERIENZA – Il Foggia sembra quindi indirizzato a scommettere su un tecnico giovane e di prospettiva. La scelta, per non incorrere negli stessi errori commessi parallelamente all’ingaggio di Bonacina tra anni or sono, dovrà essere supportata da un mercato diametralmente opposto. Servirà una rosa composta da uomini di esperienza e affidamento, opportunamente mixata con giovani di prospettiva.[quote]Per evitare gli errori commessi con Bonacina servirà una rosa di esperienza[/quote]

RINNOVI – In tal senso si inseriscono i possibili rinnovi di Giovanni Cavallaro e Antonio Narciso. Con il primo è stata raggiunta l’intesa economica e si dovrebbe mettere nero su bianco entro fine settimana, mentre sono in corso le trattative per definire l’accordo con il numero uno di Trani a stretto giro di posta. Sempre nella scia di queste operazioni dovrebbe inserirsi il tesseramento di Guillaume Gigliotti, aggregato da febbraio dello scorso anno alla prima squadra ma bloccato al momento del tesseramento da un fastidioso infortunio al ginocchio, ormai superato.

ISCRIZIONE – Resta intanto aperta la questione iscrizione. Entro il 30 giugno andrà proposta presso gli uffici della lega la domanda d’iscrizione alla prossima lega pro unica. Un’operazione da circa 660.000 euro in fideiussioni, sui quali il Foggia starebbe al lavoro da qualche giorno alla ricerca degli ultimi tasselli per la composizione della garanzia. Gli ultimi quattro giorni utili dovrebbero consentire al club rossonero di trovare la quadra del cerchio. [quote]Entro il 30 Giugno le domande. L’11 luglio il primo screening della Co.Vi.So.C.. Entro il 15 i ricorsi [/quote]

ESCLUSIONI – Una volta consegnata la domanda passerà il vaglio della Co.Vi.So.C. che l’11 luglio emanerà i propri verdetti, sancendo le temporanee esclusioni dalla lega pro. Le ‘pericolanti’ (sanzionate con penalizzazioni) avranno modo di proporre ricorso entro e non oltre le ore 19.00 del 15 luglio, allegando il pagamento di una tassa pari a 9.000.00 euro. I ricorsi saranno vagliati dalla Co.Vi.So.C. Il 17 luglio e le decisioni (questa volta definitive) saranno ratificate nel corso del Consiglio Federale del 18 luglio, con la composizione degli organici di serie a, b e lega pro.

Potrebbero interessarti:

Pedullà: un obiettivo del Foggia verso Salerno

Domenico Carella

Da Catania: Djordjevic in uscita, ci sarebbe anche il Foggia Calcio

Domenico Carella

Foggia Calcio, Stroppa: “La vittoria arriva in un momento per noi difficile”

La Redazione