Anche se il Chieti avesse vinto, non si sarebbe salvato. La squadra teatina, in disarmo già dopo la sconfitta di Caserta, ha segnato 4 gol ma ne ha concessi 4 al Foggia che è stato bravo a riscattare a sua volta la sconfitta della settimana scorsa ritrovando il gusto del gioco. Già nei primi 23 minuti i neroverdi erano sul due a zero con Berardino e Guidone in rete, ma i satanelli, già promossi nella Divisione Unica, non si sono persi d´animo e allo scadere del primo tempo hanno accorciato con il difensore Filosa.
Nella ripresa la rimonta degli ospiti era fattibile, è arrivato difatti il pareggio con Venitucci in grado di risolvere una mischia, ma c´è stato anche il terzo gol abruzzese con Berardino quasi subito dopo. Il quattro a due del Chieti lo ha segnato Riccardo Berardino (nella foto) con una botta che è sbattuta sotto la traversa prima di andare in rete, ma una volta ancora il Foggia ha osato molto nel finale e ha avuto ragione: dopo un rigore fallito da Venitucci, parato da Robertiello, è arrivato il clamoroso 4-4 con le reti in pieno recupero di Richella e di Cavallaro. I risultati dagli altri campi (in particolare la vittoria dell´Arzanese) in ogni caso avrebbero condannato la squadra di Pino Di Meo, matematicamente retrocessa in Serie D.
IL TABELLINO DELLA GARA
CHIETI (4-2-3-1): Robertiello; Bagaglini, Terrenzio, Dascoli, Quacquarelli; Della Penna (79´ Di Properzio), De Giorgi; Cinque (66´ Turi), Berardino, Rossi (70´ De Stefano); Guidone. In panchina: Gallinetta, Guiducci, Lolli, Malcore. All. Di Meo
FOGGIA (4-3-3): Micale; Colombaretti (73´ Richella), Savarise, Filosa, Pambianchi (46´ Sciannamè); Colombaretti, Sicurella, Agnelli, D´Allocco; Venitucci, Giglio (58´ Kyeremateng), Cavallaro. In panchina: Tarolli, Loiacono, Agostinone, Quinto. All. Padalino
Arbitro: Strippoli di Barletta.
RETI: 20´ Berardino (Ch), 23´ rigore Guidone (Ch), 46´pt Filosa (Fg), 51´ Venitucci (Fg), 53´ Berardino (Ch), 70´ Berardino (Ch), 91´ Richella (Fg), 93´ Cavallaro (Fg)
NOTE: ammoniti Rossi (Ch) e Richella (Fg). Al 90´ Venitucci (Fg) si fa respingere un rigore da Robertiello.
fonte: tuttolegapro