12.1 C
Foggia
1 Marzo 2024
Serie B

Tuttocuoio, ad Aprilia è il crocevia della stagione

Domenica il Tuttocuoio è atteso dall’Aprilia in una sfida fondamentale che può valere una stagione poichè mette di fronte due squadre appaiate al nono posto in classifica, entrambe alla ricerca della posizione migliore possibile per i play-out ma anche con la paura di essere risucchiate in zona “retrocessione” diretta.

Quando mancano due giornate alla fine del torneo la zona “salvezza” diretta pare definitivamente irraggiungibile per i neroverdi, che sono noni con 3 punti di ritardo dalla Vigor Lamezia ottava e attesa in queste ultime due giornate da due squadre senza più obiettivi.
Il pensiero deve essere quindi rivolto a rimanere in zona play-out e nella posizione migliore possibile. La classifica è molto complicata: il Tuttocuoio è a quota 40 a parimerito proprio contro l’Aprilia. Un punto più indietro, a quota 39, vi sono ben tre squadre: Sorrento, Martina Franca e Chieti. Fra queste cinque formazioni le prime quattro classificate si scontreranno nei play-out mentre la quinta vivrà l’incubo della retrocessione diretta.
Ecco quindi che il Tuttocuoio è nel momento cruciale della stagione: nella trasferta laziale è vietato perdere visto che ciò significherebbe non solo lasciare il nono posto (la migliore posizione utile per i play-out) ai laziali, ma anche molto probabilmente essere sopravanzata da altre squadre. Anche se pure un pareggio fra pisani e laziali non pone al riparo nessuna delle due dall’eventualità di essere scavalcate, ecco quindi che entrambe dovranno fare di tutto per vincere.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Salernitana, Somma stava per dimettersi per il caso Paletta

La Redazione

Martina, sospeso il tecnico Bocchini

La Redazione

Catania, Pancaro: “Vittoria importante dopo la sconfitta di Caserta”

La Redazione