11 C
Foggia
13 Dicembre 2024
Foggia Calcio

Seconda Divisione: gol a raffica e la paura D può attendere ancora

Alla gioia di chi ha tagliato il traguardo della “Lega Pro unica” e si diverte a fare collage video da postare in rete per ricordare l’evento, fa da contraltare l’ansia di chi con l’acqua alla gola ancora non sa se avrà accesso alle porte del paradiso o dovrà farsela per le scale (vedi play off).

Domenica 4 maggio, c’è chi aspetta lo scudetto e chi una fetta di libertà. Ad ognuno il suo, non si butta via niente.

I numeri:

Una splendida domenica, parafrasando Vasco Rossi: 57 gol e non potevamo chiedere di meglio. Cento (uno) gol in queste ultime due settimane di campionato. Il saldo sale fino a toccare 1393. Lo scorso anno eravamo a 1422.
Un solo 0-0, quello che inguaia Aprilia e Tuttocuoio. Per il resto chi ha tagliato il traguardo si è divertito. E il pubblico con loro.

Dietro la lavagna:

Al “Quinto Ricci” tra Aprilia e Tuttocuoio si dovevano fronteggiare due squadre che hanno bisogno assetato di punti per imprimere il colpo finale domenica prossima. Risultato finale: 0-0. Inutile e dannoso sul destino delle due contendenti, in considerazione del fatto che le vedrà costrette a vincere domenica prossima (Aprilia a Frattamaggiore contro l’Arzanese e Tuttocuoio in casa contro la Caserta) per acciuffare il treno dei play off. Calma e nervi saldi. Potrebbero anche non bastare.

> Girone B:

Acqua alta a Chieti:

Situazione disperata per i teatini dopo il 4-0 di Caserta. Partita finita dopo quarantacinque minuti e per Di Meo domenica c’è il Foggia. Ci vuole qualcosa di diverso se il Chieti non vuol ritrovarsi dai play off promozione alla D in meno di dodici mesi. C’è da considerare che i neroverdi non vincono da nove partite e in casa non ottengono bottino pieno dal 26 gennaio (1-0 all’Aprilia).

Foggia ma non solo:

Satanelli capaci di farsi rimontare da 2-0 avanti contro l’Aversa Normanna (tornata alla vittoria dopo undici giornate). Succede di tutto: Narciso viene espulso e al suo posto entra Micale, protagonista in positivo e in negativo. Prima para un rigore a Galizia, poi sbaglia l’intervento nel secondo tempo consentendo allo stesso Galizia di mettere la freccia. Per l’Aversa sono tre punti di platino e contro il Gavorrano serve una vittoria interna che manca dal 15 dicembre (ironia della sorte contro il Foggia: 3-1).

L’Arzanese con bomber Ripa sbanca Ischia. Per i padroni di casa altro rigore sbagliato da Cunzi (l’altro contro il Gavorrano alla seconda giornata: Ischia-Gavorrano 0-0). Arzanese-Aprilia non ha bisogno di ulteriori dettagli, fa tremare le gambe già da sé.

Martina che sfrutta il fattore campo e fa il suo dovere contro il Cosenza, in una partita che si può definire una delle migliori del campionato. Nel secondo tempo non si è pensato ad altro che a fronteggiarsi senza infingimenti e ne è venuto fuori uno spettacolo bellissimo.

Come sempre, il pepato viene conservato alla fine. Calderini (in una variante di una rovesciata) al 92′ pareggia per il Cosenza il gol di Montalto (segnato a fine primo tempo). Neanche il tempo di rimettere la palla in gioco che Arcidiacono (chi altri, se non lui) segna il gol della vittoria contro la sua ex squadra (esultando come giusto che fosse) al 94′.

Dovere compiuto anche dal Sorrento che fa 3-1 al Melfi e si prepara psicologicamente alla trasferta di Castel Rigone.

Umbri che retrocedono perdendo 2-1 sul campo della Vigor Lamezia che dal canto suo ottiene la promozione nella Lega Pro unica.

Chiudono: Gavorrano-Poggibonsi 0-1; Teramo-Messina 0-1.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Gubbio, occhi su un portiere ex Foggia Calcio

La Redazione

Il Foggia corre verso la Lega Pro

La Redazione

L’ex Foggia Calcio Andrea Cadili trova squadra

Domenico Carella