L’Ischia Isolaverde attende il Cosenza, consapevole che una vittoria le permetterebbe di porre un ulteriore – e forse decisivo – tassello in ottica Lega Pro unica. “È una partita importantissima, in caso di vittoria potremmo andare in fuga”, ha ammesso l’allenatore Antonio Porta al termine della classica amichevole in famiglia del giovedì (terminata a reti bianche e con poche emozioni). Il tecnico è convinto che la compagine guidata da Cappellacci, già promossa, non sarà sull’isola per una vacanza di piacere: “Non mi aspetto sconti, il Cosenza è un’ottima squadra, molto organizzata e con un centrocampo veramente forte”.
Gli isolani sono attesi dunque da una sfida difficile e, per questo, Porta chiama a raccolta tutti i tifosi gialloblu: “Siamo una squadra giovane e abbiamo assoluto bisogno dell’apporto del pubblico, dal primo minuto al fischio finale”. L’allenatore ex Giugliano ha mandato un messaggio chiaro a quelli che mettono in dubbio l’approdo nella Lega Pro unica, alla luce delle ultime prestazioni insufficienti e della sconfitta con il Tuttocuoio: “A gennaio avremmo messo la firma per ritrovarci, a quattro gare dal termine, a cinque punti di vantaggio dalla nona (in realtà i punti sono sei in base agli scontri diretti, ndr). Dopo lo sprint di gennaio e febbraio – ha aggiunto – un calo adesso era da mettere in conto”. Peserà, tra i campani, l’assenza dello squalificato Evangelista Cunzi: “È un giocatore fondamentale per il nostro gioco, ci mancherà la sua imprevedibilità”, ha ammesso il tecnico.
Tanti i dubbi di formazione per Antonio Porta: ballottaggio sulla fascia sinistra del centrocampo tra Di Maio e Muro, mentre al posto di Cunzi potrebbe giocare Lorenzo Longo, che giostrerebbe così alle spalle della punta Scalzone. Ma c’è anche la possibilità che il talento barese possa giostrare come esterno sinistro, con l’utilizzo in mediana di Crescenzo Liccardo insieme ai confermatissimi Alfano e De Francesco, così da contrastare il folto centrocampo del Cosenza. Per il resto, confermata la squadra titolare con i soliti Mennella e Mattera a guidare la difesa.
Probabile Formazione: (4-4-1-1) Mennella, Finizio, Tito, Mattera, Rainone; Muro (Liccardo), De Francesco, Alfano, Armeno; Longo; Scalzone
fonte: tuttolegapro