Mister Graziani: “Foggia squadra di qualità, noi organizzati e tanto agonismo”
Il tecnico presenta Foggia vs Poggibonsi
Dopo il pareggio esterno contro il Chieti e la beffa del goal annullato all’ultimo minuto di gara, i giallorossi di Mister Graziani si stanno preparando alla seconda trasferta consecutiva che vedrà il Poggibonsi affrontare il Foggia allo Stadio Zaccheria. Il tecnico dei Leoni presenta la gara nella conferenza stampa del giovedì.
Mister, nella zona “calda” la situazione è invariata ma con una gara in meno alla fine della stagione regolare.
“E’ vero, abbiamo a disposizione una gara in meno ma è anche vero che abbiamo una settimana in più di lavoro alle spalle. A Chieti i miei giocatori hanno messo in campo una prestazione di valore e questo sta a significare il buon percorso che abbiamo portato avanti in queste quattro settimane della mia gestione tecnica. Adesso però dobbiamo ottenere qualcosa in più. In questo momento non conta il nome o la posizione di classifica di chi andremo ad incontrare, noi dobbiamo solo pensare a fare di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora”.
Domenica siete attesi dal Foggia.
“L’aspetto mentale è predominante adesso ed essere già dentro all’obiettivo stagionale è tanta cosa. Spero che loro stiano già un po’ festeggiando ma spero certo che i miei giocatori sopperiscano al divario tecnico che c’è tra noi e loro con l’agonismo”.
Modifiche in vista per lo schieramento anti-Foggia rispetto alla gara di Chieti?
“Non ci sarà nessuno stravolgimento. L’impostazione della mia squadra è questa, semmai in corso di gara potremo proporre variazioni nella disposizione della difesa a tre o a quattro elementi. E su questo ribadisco la grande disponibilità dei ragazzi che sono stati veramente bravi a gestire cambi di modulo a gara in corso”.
Il centrocampo del Foggia può fare affidamento su giocatori di grande valore come Agnelli e Quinto: come stai preparando la mediana giallorossa?
“Stiamo preparando la gara cercando di valutare tutte le soluzioni in previsione di una loro difesa a quattro oppure a cinque mentre a centrocampo la disposizione a tre permette loro tante soluzioni. Il nostro undici iniziale sarà il più dinamico possibile nel senso che sarà il migliore centrocampo possibile che ci permetta di leggere pronti via la gara e di giocare sulle varianti tattiche a nostra disposizione”.
Poggibonsi forte del “non aver nulla da perdere” contro il Foggia?
“No, altrimenti diventeremo una squadra scriteriata. La gara che dovremo fare dovrà essere organizzata, molto organizzata. Sarà importante e determinante il nostro modo di attaccarli. Perché tutti andiamo a giocare per i tre punti ma è anche vero che invece di perdere è sempre meglio prendere un punto”.
Guardando all’attacco giallorosso domenica scorsa hai schierato Scardina centravanti mentre Ferretti è partito dalla panchina.
“Io con i miei giocatori sono abituato a scherzare, c’è un rapporto di grande serenità. Certo è che ognuno di loro mi deve dare qualcosa. Domenica a Chieti Ferretti è partito dalla panchina non perché abbia lavorato male in settimana ma solo per mie scelte tattiche proprie di quella gara. Se si sblocca e va in rete io sarò il primo ad andarlo ad abbracciare. Ma adesso Scardina mi sta dimostrando molto in questo ultimo periodo e mi ha positivamente ben impressionato: nel momento in cui migliorerà nel modo di attaccare la porta avversaria diventerà un giocatore importante. In questo momento lui mi da più soluzioni offensive, tutto qua. Domenica a Foggia o giocano insieme o ne gioca solo uno tra i due”.
fonte: uspoggibonsi
Info ticket Foggia vs Poggibonsi: attivo il “Porta un amico allo Stadio”
Biglietti in vendita sul circuito Bookingshow
L’Us Poggibonsi comunica a tutti i tifosi e sostenitori giallorossi che i biglietti relativi al settore ospiti per la gara di domenica 6 aprile contro il Foggia (31^ Giornata Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B – Stadio Pino Zaccheria, ore 15.00) sono disponibili sul circuito Bookingshow fino alle ore 19.00 di sabato 5 aprile presso:
– Discoshop, Largo Campidoglio, 19 – Poggibonsi.
Prezzi Settore Ospiti* (curva nord):
– intero: 10,00 € (esclusi i diritti di prevendita)
– ridotto “under 14”: 6,00 € (esclusi i diritti di prevendita)
Per la gara Foggia vs Poggibonsi è attivo il progetto “Porta un amico allo Stadio”.
N.b. * Acquisto in prevendita consentito solo ai possessori di Supporter Card/Tessera del Tifoso in regolare stato di validità.
fonte: uspoggibonsi
Graziani, “Contro i pugliesi sarà durissimo perché vorranno festeggiare la Lega Pro unica in casa”
Quattro punti in quattro gare. Il Poggibonsi proverà a recuperarli per poter accedere ai play-out. Un compito non facile, affidato ad Archimede Graziani. Il tecnico toscano, sulla panchina dei giallorossi da tre settimane, si è confidato ai microfoni di TuttoLegaPro.com.
Domenica contro il Chieti è arrivato un pari molto contestato…
“Cerco di parlare il meno possibile degli arbitri ma questa volta non si può far finta di nulla. Un errore della terna non ci ha permesso di coronare con i tre punti una grande prestazione come quella messa in campo a Chieti. In una fase così delicata del campionato non ci è stato concesso un rigore evidente al termine della partita, negandoci la possibilità di migliorare la nostra classifica”.
Il prossimo scontro sarà a Foggia. Sulla carta impegno proibitivo…
“Contro i pugliesi sarà durissimo perché vorranno festeggiare la Lega Pro unica in casa. In realtà a loro manca solo la matematica, ormai sono dentro le prime otto. Noi andremo là per fare risultato perché possiamo ancora agganciare i play-out. Dobbiamo comunque considerare che non sarà facile visto la differenza tecnica tra le due squadre, evidenziata dalla classifica. Sono una squadra molto forte ed esperta con i reparti molto uniti”.
Il Poggibonsi non vince da nove giornate. Quante possibilità ci sono di arrivare alla salvezza?
“Mi do il 100%, altrimenti non avrei accettato la panchina. Ho visto molti miglioramenti nei ragazzi ma allo stesso tempo ho ereditato una situazione difficile. Moduli? Non mi interessano, stiamo lavorando sulle idee da portare in campo. Sono arrivato da meno di un mese e Il mio calendario non è stato semplicissimo. Non siamo stati molto fortunati, potevamo conquistare un paio di punti in più nelle gare precedenti. Abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, i ragazzi stanno assimilando in fretta. Purtroppo i ragazzi si portano dietro una grossa preoccupazione dovuta alla mancanza di vittorie. Speriamo di poter fare questo miracolo perché questa squadra e il presidente Pianigiani meritano di stare tra i professionisti, in un ambiente e fra strutture di primaria importanza”.
E´ rimasto fermo a lungo, molti suoi colleghi sono ancora senza squadra. Cosa ne pensa?
“Credo che si debba andare verso la qualità e non la quantità dei mister. Anche perché dalla prossima stagione, con la riforma della Lega Pro, ci saranno ancora meno team tra i professionisti. Quest´anno ho rifiutato diverse squadre perché non mi piacevano certe situazioni. E il tempo mi ha dato ragione. Diversi colleghi, invece, hanno accettato pur di poter allenare e dopo poco tempo si sono ritrovati in difficoltà o a spasso”.
fonte: tuttolegapro