16.9 C
Foggia
19 Maggio 2024
Serie B

Cosenza, Condò: “Fantastica la promozione nell’anno del Centenario. Ora vogliamo arrivare primi. Il futuro…”

Il Cosenza centra la promozione nella Lega Pro unica con quattro turni d’anticipo. Un risultato strepitoso per un club ripescato nei professionisti ad agosto. Merito del grande lavoro sul campo di mister Capellacci e della passione del presidente Guarascio. Significativo il contributo in sede di mercato del giovane diesse Luigi Condò. Il consulente di mercato del club silano si è raccontato in esclusiva a TuttoLegaPro.com.

Ieri è arrivata la matematica promozione nella Lega Pro unica: sensazioni?

“E’ stato un anno davvero fantastico e ricco di soddisfazioni. La Seconda Divisione è un campionato molto difficile ed insidioso e non facile riuscire a centrare questo traguardo. Siamo molto contenti”.

Ora c’è un prima da difendere.

“Esatto. Vogliamo chiudere al primo posto. Non intendiamo mollare la prima posizione e faremo di tutto per mantenerla. Sarebbe una soddisfazione ancor più bella nell’anno del Centenario”.

Dietro le inseguitrici Teramo, Casertana e Foggia non mollano…

“Adesso viene il momento più difficile: restare concentrati sul campionato dopo che si è vinto, non è mai semplice. Il nostro desiderio è questo e faremo di tutto per realizzarlo”.

Quando avete capito che la promozione si stava materializzando?

“Nella gara del Centenario in casa con l’Aversa. Vincere davanti a 17mila persone ci ha resi ancor più consapevoli di quanto stavamo ottenendo e facendo. Lì ci siamo resi conto che l’obiettivo era quasi raggiunto”.

Non è banale dire che il tifo silano funge da dodicesimo uomo in campo…

“Abbiamo un pubblico da brividi, con la squadra si è creato un connubio fantastico…”.

State già iniziando a progettare la prossima stagione?

“Riteniamo che il futuro sia importante programmarlo a partire dal temine del campionato. Adesso godiamoci la promozione, anche perchè la stagione non è conclusa. Vogliamo conquistare a tutti i costi il primo posto…”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Cosenza, arriva un difensore dal Brescia

La Redazione

Arzanese, anche il Poggibonsi su Ripa

La Redazione

Catanzaro, avanza Corda per la panchina

La Redazione