12.1 C
Foggia
1 Marzo 2024
Altri Sport

Girotondobike 2014. Tutto pronto per “La tre Province”

Fine settimana all’insegna del ciclismo sulle strade che, dalla Capitanata, giungono fino alle pendici del Monte Vulture, in Basilicata.

Tutto pronto per il secondo appuntamento di Girotondobike 2014. Sabato 29 marzo, alle ore 15.30, prenderà il via da Stornara (FG) la crono individuale “delle Tre Province”; gli atleti dovranno percorrere 15 km su un tragitto pianeggiante con dislivello di 70 metri. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 14 presso lo Stadio Comunale, dove saranno consegnati pettorali e chip.
Domenica 30 marzo, alle ore 8.30, sempre da Stornara (FG), è previsto lo start della seconda edizione della granfondo “Giro delle Tre Province”; i corridori percorreranno 121 km attraversando i centri di Lavello, Rapolla e Melfi, affrontando un dislivello massimo di 1.222 metri; il gran premio della montagna è al traguardo intermedio posto al chilometro 87. Il raduno degli atleti, per il ritiro di pettorali e chip, si terrà alle ore 7 presso lo Stadio Comunale.
È possibile iscriversi alle gare sul sito internet www.girotondobike.it, dov’è anche visibile la classifica generale suddivisa nelle varie categorie.
La competizione ciclistica amatoriale è organizzata dall’ASD “Francesco Di Palma” di Stornarella (FG), ed ha ottenuto il patrocinio di: Regione Puglia, Regione Basilicata, Provincia di Foggia, Provincia di Avellino, Provincia di Potenza, CONI, Federazione Ciclistica Italiana, Libertas Centro Sportivo Nazionale.

GIORGIO VENTRICELLI
Addetto stampa e Comunicazione
Cell 349.2605176
Facebook girotondobike
Twitter @girotondobike14
Blog girotondobike.bolgspot.it
www.girotondobike.it

Potrebbero interessarti:

BASKET. Come da copione, la Diamond supera Barletta (92-48)

La Redazione

Coni. Presentata la Giornata Regionale dello Sport Paralimpico

La Redazione

TENNIS: lo Sporting Club San Severo a caccia della D2

La Redazione