22 Marzo 2025
Foggia Calcio

2° Divisione/B: chi fa da sè, fa per tre…

Pambianchi 3

Ormai siamo agli sgoccioli dell´ultima stagione per quanto riguarda la Seconda Divisione e la paura inizia seriamente a farla da padrone. Sembrava che si potesse arrivare a fine campionato senza i soliti discorsi pieni di muffa, invece l´ultima domenica ha fatto messo in evidenza dei risultati che sorprendono, per non dire altro.

Intanto gli occhi di tutti – addetti ai lavori e tifosi – si spostano dalle prime posizioni, ormai ben delineate nei due gironi, alla lotta per i play off per la Lega Pro unica della prossima stagione. Saranno otto le formazioni – dalla nona alla dodicesima classificata dei due gironi – a giocarsi gli unici due posti disponibili per il paradiso.

I numeri:
Domenica arida in fatto di gol: 30 le marcature, con il girone B che vive una delle giornate peggiori, con le sue 11 realizzazioni. Il divario rispetto allo scorso campionato si amplia e il totale di questa stagione è di 1120, mentre il 2012/13 diceva 1174 gol.

I pareggi la fanno da padrone e i cinque 0-0 di giornata vedono primeggiare il girone B con quattro risultati ad occhiali.

Girone B:

Chi fa da sé, fa per tre:

Anche in questo raggruppamento il caos è tanto e la classifica scotta parecchio in zona calda.

Dai 25 punti del Gavorrano (vincitore 1-0 contro il Foggia), ai 35 del Chieti (terza sconfitta di fila: 0-2 interno contro il Sorrento) sono in nove a rischiare molto. Fuori pericolo, per il momento Melfi e Vigor Lamezia.

La prima delle qualificate alla Lega Pro unica è la squadra calabrese della Vigor Lamezia, sconfitta 2-1 a Frattamaggiore contro un´Arzanese sempre più in forma (un solo ko nelle ultime cinque partite). In difficoltà il Tuttocuoio sconfitto tra le mura amiche da un Martina sempre più incontenibile (1-2). I pugliesi dopo il ko immeritato di Teramo hanno messo le ali e sono al terzo successo di fila.

Batte la fiacca il Castel Rigone che fino a qualche settimana fa era in piena zona podio, che pareggia 1-1 a Melfi. Si dividono la posta Poggibonsi e Aversa Normanna (0-0), mentre l´Aprilia conquista un ottimo punto ad Ischia (0-0).

Chiudono: Casertana-Teramo 0-0; Cosenza-Messina 0-0.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, brusca frenata del Gruppo Sannella

La Redazione

Le PAGELLE di GIANPAOLO LIMARDI – Fedato e Beretta i migliori. Pesa l’errore di Martinelli

Gianpaolo Limardi

TCP – Foggia Calcio, il futuro di un portiere lontano dai colori rossoneri?

La Redazione