17.1 C
Foggia
6 Ottobre 2024
Domenicalmente Foggia Calcio

ON THE ROAD: C’è il Messina… per fortuna

Notturna stadio Pino ZaccheriaDI DOMENICO CARELLA – Terremoto nel Foggia. Sario Masi, direttore generale del club rossonero, annuncia in diretta televisiva di voler rassegnare le dimissioni nel corso del prossimo consiglio di amministrazione del club, in programma nella mattina di domani. «Le incomprensioni legate alla trattativa con il gruppo Pietrocola mi impongono un momento di riflessione», ha dichiarato il dirigente dimissionario. La rottura avrebbe cominciato a palesarsi nella giornata di domenica, quando il presidente Franco Lo Campo aveva annunciato in diretta su Teledauna 87 lo stop alle trattative con l’avvocato Pietrocola a causa della presenza di imprenditori non foggiani all’nterno della cordata. Lo stesso Masi aveva poi chiesto ed ottenuto di intervenire per precisare che: «Lo Campo si è espresso per conto del suo 33%, pur rispecchiando le perplessità dei restanti gruppi societari (gruppo Amodeo e Pelusi nda)». Il ciclone non aiuterà di certo la squadra a mantenere alta la concentrazione nel match di questa sera contro il Messina (inizio ore 20.30, diretta Rai Sport 1), ad una manciata di giorni dal secondo controllo della Co.Vi.So.C., in programma il 16 Febbraio. Entro quella data andranno dimostrati i pagamenti delle mensilità di novembre e dicembre e i relativi contributi. In caso di inauspicabili inadempienze previsti da uno a due punti di penalizzazione che andrebbero a inficiare il cammino verso la promozione in lega pro unica.

METEO – Farà freddo ma non si batteranno i denti. Allo Zaccheria questa sera ci saranno circa 6°C, il vento di maestrale sarà moderato ma ininfluente ai fini del match. Alto il tasso di umidità, pari al 95%. Da verificare il terreno di gioco, ancora privo di fili d’erba in alcuni settori del campo.

FOGGIA – In un clima tutt’altro che idilliaco il Foggia proverà a onorare il match contro il Messina. E per fortuna c’è il Messina che torna a far parlare l’ambiente di calcio. Padalino riproporrà il suo 3-4-3 ma dovrà fare a meno degli squalificati Giglio e Pambianchi, oltre agli infortunati Filosa e Richella. In attacco si punterà tutto sul ritorno di Cavallaro e sul giovane Leonetti. Questo il probabile undici: Narciso; Loiacono, D’Angelo, Sciannamè; Colombaretti, Quinto, Agnelli, Agotinone; Venitucci, Leonetti, Cavallaro.

BALLOTTAGGI
Agostinone 70% – D’Allocco 30%

INDISPONIBILI
Giglio, Pambianchi (Squalifica)
Filosa, Richella (Infortunio)

Potrebbero interessarti:

Bencivenga: “Pronto ad una stagione da protagonista col Foggia Calcio”

Domenico Carella

Foggia calcio, ecco Luca Nember: “Qui si respira un clima da serie A. C’è tutto per fare bene”

Gianpaolo Limardi

Di Bari: “Non abbiamo mai pensato di disfarci di Cavallaro”

La Redazione