19.9 C
Foggia
1 Ottobre 2022
Futsal

Futsal maschile. Futsal Foggia da 10 e lode, battuto il B. Barletta


Gialloneri sempre più al comando del girone. Il tecnico Valente: «Premiato il duro lavoro, continuiamo così»

Foggia, 22 febbraio 2014: La marcia della Futsal Foggia è inarrestabile. I ragazzi del tecnico Gianni Valente espugnano con sofferenza il difficile campo del Brasilea Barletta e mantengono la leadership del girone A di serie C2, conseguendo la decima vittoria di fila della stagione. I numeri sono impressionati: 13 vittorie su 16 gare di campionato (compresa la sconfitta interna contro il San Severo, ritiratosi a stagione in corso), decima vittoria consecutiva, 9 punti di vantaggio sulla Futsal Andria (in attesa del riposo della Futsal Foggia in programma sabato prossimo) e 10 sul Molfetta, terzo in classifica. 74 gol segnati in 16 gare per una media di quasi 5 a partita. Il tutto a 6 giornate dal termine (riposo compreso).

LA GARA – Al PalaDisfida finisce 7-8 per i ragazzi di Gianni Valente, in una girandola di gol e di emozioni da perdere la testa. Il primo tempo si chiude sul parziale di 4-4, poi, nella ripresa, l’incredibile successione di reti. Ad ogni gol dei foggiani risponde il pareggio dei combattivi (e qualitativamente dotati) calcettisti di Barletta. Fino alla zampata finale di Moffa che vale il 7-8 finale. Per la vittoria sono risultate decisive le doppiette di Spagnoli, Fredella e Bruno oltre ai gol di Castriotta e appunto Moffa.

SPOGLIATOIO – Il tecnico Valente analizza la gara dei gialloneri non nascondendo la gioia: «La vittoria ci permette di continuare il nostro percorso di crescita. Il lavoro e i sacrifici pagano e ne stiamo avendo la prova tangibile ma non dobbiamo calare l’attenzione. Mancano sei giornate al termine della stagione e dobbiamo continuare a lavorare in questo modo».

Questi gli altri risultati di giornata
Diaz – Città di Barletta 6-1
Atl. Troia – Nettuno 3-7
Aquile Molfetta – Giovinazzo 4-2
Garganus – San Ferdinando 5-3
RIPOSA: Futsal Andria

CLASSIFICA
FUTSAL FOGGIA 40
Futsal Andria 31
Aquile Molfetta 30
Garganus 25
Brasilea Barletta 22
Diaz Bisceglie 22
San Ferdinando21
Nettuno Bisceglie 17
Futsal Giovinazzo 13
Città di Barletta 11
Atletico Troia 1

UFFICIO STAMPA FUTSAL FOGGIA

Potrebbero interessarti:

Futsal maschile. Manfredonia Calcio a 5: un altro pareggio per i sipontini

La Redazione

SATANELLI FUTSAL FOGGIA. Undici gol al Barletta e vetta più vicina

La Redazione

MANFREDONIA C5. Quattro sipontini under 19 per Mister Monsignori

La Redazione