24 C
Foggia
18 Giugno 2025
Futsal

Futsal femminile. Rullo compressore Fovea

 

Le satanelle di mister Catanese non conoscono ostacoli. La marcia verso la conquista del Girone A passa da Modugno, ex quarta forza del Campionato, scavalcata in questo turno dal Balsignano Soccer School. Nel match di Andata al Santo Spirito terminò 8-1, ma bastano poche battute per intuire che sarà una sfida completamente diversa. Di Iasio, Russo e De Lio devono fare i conti con vari problemi di natura fisica. I primi minuti, così, saranno tutti di marca locale. Al 4° il Modugno passa con Lorusso, che replicherà dopo pochi minuti. Dal 3-0 mancato al 4-2 Fovea: De Lio, Pasquariello, Di Iasio e capitan Russo portano avanti le rossonere. Poco prima dell’intervallo il 3-4 di Tricarico. Nei minuti di recupero ammonita Di Iasio: si tratta del primo cartellino preso dopo 12 incontri ‘in bianco’.
Al 9° della ripresa Tricarico firma la doppietta personale ed il momentaneo 4 pari. La Fovea trova in De Lio un’arma micidiale, è suo il gol del vantaggio e ci sarà il suo zampino anche nella successiva rete di Pasquariello. Capitan Fucilli e compagne non demordono e con tanta forza di volontà si riportano in partita: Tricarico ne segna altri due, al 56° è 6-6. Il pari, tuttavia, durerà pochissimo. Bomber Pasquariello – tripletta e ventiseiesimo sigillo in Campionato – riporta avanti le sue. Allo scadere Norma De Lio fissa il punteggio sull’8-6 finale.
Per le ragazze di mister Catanese si tratta della dodicesima vittoria su tredici incontri disputati. Onore e merito ad un grande Modugno, che non merita affatto l’attuale posizione di classifica. I punti di vantaggio sull’Arcadia Bisceglie, vincente oggi contro il Ruvo, restano sei a sole tre giornate dal termine. Domenica prossima, presso il campo di Santo Spirito, big match contro il Don Tonino Bello Molfetta, avversaria che più di ogni altra ha saputo dare filo da torcere alle terribili satanelle. All’andata finì 2-2, ma i precedenti sono tre considerando le due sfida di Coppa Puglia. E fu proprio la squadra di mister Minervini a far registrare la prima sconfitta foggiana (3-1 a Molfetta).

 

fonte: teleradioerre

 

Potrebbero interessarti:

SIM c5 Manfredonia: 9 a 2 al Volare Polignano

La Redazione

ASD MANFREDONIA C5. KO a Ruvo, i sipontini subiscono la rimonta dei padroni di casa

La Redazione

Gol tutti carioca: la Fuente balla la samba

La Redazione