19.9 C
Foggia
28 Maggio 2022
Serie B

Melfi, l’anno nuovo si inaugura al “Valerio” contro il Gavorrano

 

Dopo aver chiuso il girone di andata in sesta posizione, il Melfi è chiamato a ripetersi anche in quello di ritorno, decisivo per le sorti del calcio cittadino e, ovviamente, più ostico di quello appena archiviato.

In questa finestra di calciomercato infatti, tutte le squadre avversarie corrono ai ripari puntellando le carenze dei rispettivi organici in vista del rush finale che spaccherà il girone in due: chi resta e chi retrocede.

In tal senso si attendono novità anche in casa Melfi. L’ingaggio del centroavanti Tommaso Marolda, ufficializzato dalla società gialloverde nella giornata di venerdì è soltanto la prima delle operazioni concluse con successo.

Restano aperte le trattative per portare in Lucania un difensore centrale e un centrocampista. Alcuni organi di informazione parlano di un interessamento per il talentuoso Alessandro Scialpi, 21enne originario di Gallipoli e attualmente in forza al Como dove quest’anno ha collezionato una sola presenza. Uno scarso utilizzo che lascia presagire una sua partenza imminente; che la destinazione sia Melfi oppure no si capirà soltanto nei prossimi giorni.

Voci di mercato che non devono però distrarre dal ritorno al calcio giocato.

Oggi si torna in campo dopo la lunga sosta natalizia. Avversario di turno il Gavorrano. All’andata si ricorderà lo scoppiettante 4 a 0 dei gialloverdi che, al di là delle più rosee previsioni, si affermarono nettamente in terra toscana bagnando l’esordio con un largo punetggio.

Obiettivo invariato rispetto a quel primo confronto. I gialloverdi scenderanno in campo, carichi e concentrati, per conquistare un successo pieno che, davanti il pubblico di casa, manca dalla sfida con il Martina datata dieci novembre.

Arbitra l’incontro Mastrodonato della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Urselli e Greco.

fonte: tuttolegapro

 

Potrebbero interessarti:

Ischia, nel test in famiglia in evidenza Arcamone e Longo

La Redazione

Aversa Normanna, si avvicina il ritorno di Giglio

La Redazione

Terzo stage per l’Under 18 di Lega Pro: ecco i nuovi convocati

La Redazione