In casa Ischia Isolaverde si attende la chiusura del mercato per mettere la parola fine alla rivoluzione che ha stravolto rosa e staff tecnico nel corso di quest’ultimo mese. Al termine della consueta amichevole in famiglia del giovedì – finita 1-0 per i titolari con gol di Cunzi – il tecnico Antonio Porta fa il punto della situazione: “Siamo in attesa degli ultimi movimenti di mercato”, ammette l’allenatore ex Giugliano. “Al 99% Schetter andrà via, Pedrelli invece è in dubbio e in caso di mancata cessione sarà titolare nel match con la Casertana”, dichiara il tecnico. In uscita vanno aggiunti l’epurato Eduardo Catinali e Gianluca Austoni, che oggi non si è nemmeno allenato.
Nel corso dell’intervista, Antonio Porta si sbilancia anche sul mercato in entrata: “Di sicuro arriverà un portiere giovane per fare il dodicesimo, probabilmente dall’Atalanta, mentre per la zona mediana siamo in trattativa con il Varese per il centrocampista Matteo Lignani”. Per Porta quest’ultimo sarebbe un acquisto fondamentale, “non solo perché non possiamo contare esclusivamente su De Francesco e Alfano, ma soprattutto perché ci serve un giocatore di categoria superiore per fare il salto di qualità”.
In vista della partita di domenica contro la Casertana, Porta sembra avere le idee chiare: “Dobbiamo fare affidamento sullo zoccolo duro che ha vinto campionato dilettanti e Poule scudetto l’anno scorso”. L’intenzione, però, è aggiungere nel tempo qualche volto nuovo, come Marinaro e Muro, “che oggi – ammette Porta – mi hanno dato veramente un’ottima impressione”. In difesa mancherà Mattera: “Un’assenza importante, certo, ma i sostituti all’altezza ci sono. Se dovessimo cedere Pedrelli, allora potrei gettare nella mischia il nuovo acquisto Impagliazzo, che oggi ho visto in buona forma”. Porta spende pure qualche parola sugli avversari: “È una squadra composta da molti giocatori validi, ma caratterizzata da una difesa un po’ lenta”, ammette Porta. Che però non sottovaluta i casertani: ”Dovremo stare attenti a scalare a centrocampo e, parlando dei singoli, dovremo cercare di contenere la velocità di Agodirin e soprattutto la classe e le qualità balistiche di Nicola Mancino. Ma non ho timore, vedo una partita aperta”.
Probabile formazione: (4-4-1-1) Mennella, Finizio, Tito, Pedrelli (Impagliazzo), Rainone, Armeno, Alfano, De Francesco, Conte (Muro), Cunzi, Scalzone
fonte: tuttolegapro
–