26 C
Foggia
14 Giugno 2025
Altri Sport Futsal

Futsal femminile, impresa Fovea a Molfetta

 

Le satanelle in formazione rimaneggiata pareggiano 2-2 sul campo della Don Tonino Bello.

Quando Don Tonino Bello Molfetta e Fovea Foggia si incontrano ne vien fuori sempre un match ad altissimo tasso di spettacolarità. Dopo la doppia sfida di Coppa Italia, le ragazze dei mister Minervini e Catanese si ritrovano per la 7^ Giornata di Campionato. Fovea ultra rimaneggiata con solo sette effettivi a disposizione – compresi i due portieri.

Pronti via ed è subito spettacolo allo stato puro. Nardella, Annese, Russo, Pati: le occasioni si susseguono a ritmo frenetico. A sbloccare il risultato sono le padrone di casa con Pati. Poco dopo traversa di Gesmundo. Le rossonere si riprendono e firmano il pari con Chiara Russo al 16°. Prima dell´intervallo Desire Russo e Anna Agostinacchio protagoniste assolute: porte blindate, si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Il secondo tempo ricomincia nel segno dello spettacolo. Dopo sette minuti Russo porta in vantaggio le satanelle – 16mo centro stagionale per il capitano della Fovea. Nemmeno trenta secondi dopo il nuovo pari firmato da Giacò. Di Iasio, Pasquariello, Pati, Depalma: ci provano tutte ma il risultato non cambierà più. Il big match del Pala Don Sturzo termina 2-2. Onore e merito ad una immensa Fovea, capace di resistere sino all´ultimo con un solo cambio a disposizione, rischiando persino di vincere nelle battute finali con le occasioni capitate sui piedi di Russo e Nardella. Onore e merito alla Don Tonino Bello, squadra giovanissima e compatta che continua a crescere a ritmo impressionante. Complimenti a tutti per lo spettacolo, in campo e fuori.

‘Pari giusto, ma poteva vincere chiunque´. Parola ai due coach. Corrado Minervini: ‘A livello individuale la Fovea ha qualcosa in più di noi; sono fermamente convinto che con qualche ‘modifica´, diciamo così, possa ottenere tranquillamente la salvezza in Serie A. Noi non siamo ancora pronti, anche se negli ultimi quattro mesi abbiamo lavorato tanto e bene. Potevamo vincere noi, ma poteva vincere anche la Fovea. E´ stata una partita bellissima, equilibrata e giocata sempre ad alti livelli. In campo e fuori, poi, correttezza assoluta. Questo è lo Sport che vogliamo”.

Michele Catanese: “Sono davvero contento. Nonostante tutte le difficoltà avute nell´ultimo mese, siamo riusciti a fare una partita eccezionale. Alle mie ragazze non posso che fare i complimenti. Potevamo anche vincere, seppur senza cambi e con di fronte una squadra fortissima, che ringrazio per la correttezza in campo. La partita di oggi non è stata da Campionato Regionale: queste squadre meritano palcoscenici diversi. I risultati parlano chiaro, dobbiamo continuare su questa strada”.

TABELLINO

DON TONINO BELLO MOLFETTA – FOVEA FOGGIA 2-2

DON TONINO BELLO MOLFETTA: Valente, Pati, Annese, Depalma, Giacò, Agostinacchio, Pantaleo, Dangelico, Maino, Marino, Gesmundo, Altamura. All: Minervini

FOVEA FOGGIA: Russo D, Nardella, Di Iasio, Morrone, Pasquariello, Russo C, Ferramosca. All: Catanese

MARCATRICI: 8´ Pati (DT), 16´ Russo (FF) / 37´ Russo (FF), 38´ Giacò (FF)

Ufficio Stampa

FCD Fovea

Potrebbero interessarti:

Futsal femminile. Rullo compressore Fovea

La Redazione

CUS FOGGIA. Basket e rugby, risultati del week-end

La Redazione

Turris-Manfredonia 1-1, La Carra sbaglia un rigore

La Redazione