9.7 C
Foggia
3 Dicembre 2023
Foggia Calcio

Lega Pro, nuovi ispettori e tante donne

lega pro

E’ una squadra e scende in campo ogni domenica. E’ quella composta dagli ispettori della Lega pro, che si è riunita a Roma per una-due giorni di confronto. Due sono le novità: l’incremento del numero degli ispettori con 38 new entries e la crescita della componente femminile del gruppo, che vede la presenza di 15 donne. Passione per il calcio, voglia di accettare la sfida sul campo e’ quanto ha mosso le donne nel percorso per diventare ispettori. I 38 nuovi ispettori sono stati selezionati su oltre 300 domande arrivate in Lega Pro. Provengono da quasi tutto il territorio nazionale. Sono  per la maggior parte avvocati, medici, agronomi, ingegneri e architetti. Il più giovane ha 28 anni, mentre il più “anziano” ne ha 50.

L’incontro si e’ aperto con i saluti del Presidente Mario Macalli: “Affrontate una sfida con determinazione e competenza. Avete un’alleata alla partenza: la passione. Benvenuti ai nuovi e un grazie a coloro che da anni mettono cuore, impegno e tempo. Si crea il giusto mix con l’esperienza di una strada già intrapresa”.

“Faranno parte del team guidato da Giorgio Sancricca  – spiega Antonio Rizzo, Vicepresidente Lega Pro che per oltre 20 anni ne e’ stato il coordinatore – che avrà più compiti: dal campo, alla parte che riguarda gli steward, all’attività di controllo.  La Lega Pro di avvale della competenza femminile, che si riferisce a più campi e ruoli, e cresce con la competenza e la professionalita’ di tutti coloro che hanno deciso di far parte del progetto”. E tra 48 ore per molti la partita inizia sul campo.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio – Juve Stabia 4-1

Domenico Carella

SPORTITALIA – Un centrocampista scuola Inter conteso da Foggia Calcio e Crotone

La Redazione

Il Foggia che verrà: ecco Gastón Faber, il ragazzo che ama leggere e che incrociò gli scarpini con Luis Suárez

Gianpaolo Limardi