–
Giuseppe Marotta, ad della Juventus con la Lega Pro al corso di formazione per i club. Dopo gli incontri con Arrigo Sacchi, Roberto Samaden, Filippo Galli e i responsabili dei settori giovanili dei club di Lega Pro, lunedì 25 novembre ripartono i corsi di formazione alla Scuola di Polizia a Roma.
Il programma si sviluppa su tre moduli, pensati per soddisfare le esigenze formative delle figure previste nell’organigramma di un club di Lega Pro. Le aree sono: legale, Governance aziendale, sociale, servizi, amministrazione e comunicazione.
L’intervento di Marotta si lega al tema della gestione societaria del club come impresa, ma anche al coordinamento operativo.
“I corsi di formazione nascono dal lavoro fatto con il Comitato Scientifico della nostra Lega – spiega Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro – e seguono un percorso già intrapreso con l’attività di sostegno alla crescita dei club. Abbiamo investito, in un periodo di crisi mondiale, proprio sulla formazione e per farlo e ci avvaliamo del supporto di dirigenti di esperienza, di collaboratori che non solo portano le loro testimonianze, ma competenza e conoscenza“.
fonte: tuttolegapro
–