–
La Lega Pro riunirà il 9 dicembre prossimo, a Perugia, i suoi 69 presidenti per discutere di sicurezza e di stadi. Un incontro la cui importanza è sottolineata dalla presenza del Ministro dell´Interno Angelino Alfano, del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Alessandro Pansa e del Vice Capo della Polizia, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Francesco Cirillo.
L´incontro, previsto per le ore 11, è mirato ad individuare ulteriori soluzioni in tema di sicurezza, per dotare il calcio della Lega Pro di stadi senza barriere e per implementare le strategie per contrastare forme di criminalità nell´ambito delle scommesse sportive.
“E´ una tappa importante – ha sottolineato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – condivisa con i vertici delle Forze dell´Ordine con cui intendiamo agire in strettissima sinergia su temi così delicati ed importanti come la sicurezza e la cultura della legalità”.
Dopo l´incontro, tutti in campo nel primo derby “dell´amicizia e della lega…lità” con le maglie “insieme PRO LEGA…LITA´”. Si confrontano la squadra della Lega Pro e del Viminale.
Il match si disputerà il 9 dicembre alle 14.30 a Castel Rigone, nello stadio dove al posto di barriere ci sono siepi e fiori.
Calcio d´inizio d´eccezione con il Ministro Alfano accompagnato dal Capo della Polizia Pansa.
in collaborazione con ufficio stampa Lega Pro
fonte: tuttolegapro
–