21 C
Foggia
26 Maggio 2024
Foggia Calcio

Il Foggia ritrova i difensori e ne fa 9 alla Berretti

AlllenamentoPioggiaOrdona

 

ORDONA (FG) – Nel gelo dei Cinque Reali Siti il Foggia trova gol e uomini per la trasferta di domenica prossima a Poggibonsi. Il test amichevole disputato contro la Berretti di Pino Lo Polito si conclude con un rotondo 9-1 ma le note positive arrivano dall’infermeria. Filosa e Colombaretti sono di nuovo a disposizione del tecnico, assieme al rientrante D’Angelo, appiedato dal giudice sportivo nel match contro il Castel Rigone. Il recupero di tre uomini nel reparto difensivo dovrebbe permette al tecnico Padalino di tornare a lavorare sulla linea a tre per il consueto 3-4-3. Su questo spartito è andata in onda l’amichevole del giovedì contro la Berretti. D’Angelo ha guidato la difesa rivestendo il ruolo di perno centrale, con Sciannamè e Loiaocno ai lati. Al posto dello squalificato Agostinone, Padalino ha schierato D’Allocco nel ruolo di cursore di fascia sinistra.

IL MATCH – Nella prima frazione scende in campo la possibile formazione titolare. I rossoneri vanno subito sotto al 9′, grazie a un gol di rapina di Sciancalepore. Poi macinano gioco e vanno in gol con un’autorete di Dinielli e Agnelli (doppietta). Nella ripresa Padalino schiera i suoi con il 3-5-2 e, complice la stanchezza degli avversari, dilagano con le doppiette di Leonetti (1 rigore), Sicurella e Agostinone. Nel primo tempo Curcio e Colombaretti hanno indossato le pettorine della berretti.

BORSINO – Ha ripreso a lavorare a parte il centravanti Zizzari, bloccato negli scorsi giorni da uno stiramento ai flessori del ginocchio destro. Per lui pochi giri di campo a ritmo ridotto. Assenti Mantovani e Richella.

FOGGIA 1°TEMPO 3-4-3 – Nariso; Loiacono, D’Angelo, Sciannamé; Grea, Quinto, Agnelli, D’Allocco; Venitucci, Giglio, Cavallaro.

FOGGIA 2°TEMPO 3-5-2 – Micale; Savarise, Filosa, Pambianchi; Colombaretti, Sicurella, Quinto, Curcio, Licata; Leonetti, Venitucci (22’st Agostinone).

 

Potrebbero interessarti:

Stretta finale del Livorno per Vantaggiato. Ed il Foggia Calcio?

La Redazione

Calcio Foggia, Gavazzi: “Abbiamo vinto meritatamente”

La Redazione

Calcio Foggia, Corda: “Il Sorrento è completo in ogni reparto, ma sono sicuro che faremo una grande gara”

Gianpaolo Limardi