26 C
Foggia
14 Giugno 2025
Altri Sport

Il 30 novembre ´CorriManfredonia´ per i diversamente abili

 

L’Associazione Gargano 2000 Manfredonia, in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Disabilità Intellettiva e Relazionale, con il Comitato Italiano Paralimpico  e con la FIDAL, come ormai da tradizione consolidata, organizza la 11esima edizione della “CorriManfredonia”  gara nazionale di corsa su strada, 22^ prova del CorriPuglia 2013 FIDAL  che si svolgerà nella città di Manfredonia nei giorni 30  Novembre e 1 Dicembre 2013.

Da più di un decennio “l’Associazione Gargano 2000 Manfredonia” con l’organizzazione della “CorriManfredonia” persegue tenacemente la promozione e la pratica dello sport ed in particolare dell’atletica leggera con l’obiettivo di sviluppare e accrescere l’educazione mediante lo sport, tenendo conto del vasto interesse che i giovani continuano a nutrire per ogni forma di disciplina sportiva. Alla competizione potranno iscriversi tutti gli atleti appartenenti alle società italiane iscritte al C.I.P. settori fisico, sensoriali, silenziosi, ciechi e FISDIR disabilità intellettiva, gli atleti FIDAL Allievi/Juniores/Promesse/Seniores e Amatori/Master maschili e femminili, nonché gli Istituti scolastici della Provincia di Foggia.

Il percorso di gara – interamente chiuso al traffico e debitamente transennato – si snoderà lungo le vie urbane del centro sipontino. Inoltre, l’Associazione informa che sarà assicurato il servizio medico sanitario, il controllo da parte dei G.G.G. e della Federazione Italiana Cronometristi.  Saranno presenti lungo il percorso il Comando della Polizia Stradale, dei Carabinieri, dei Vigili Urbani e dalle Associazioni di Volontari. “I bei momenti e le intense giornate che prossimamente ci aspettano – commenta Giovanni Cotugno, Presidente dell’Associazione “Gargano 2000 Manfredonia – sono stati resi possibili anche grazie agli sforzi e ai fattivi e preziosi aiuti profusi dall’Amministrazione Comunale nella persona del suo Primo Cittadino, il Sindaco Angelo Riccardi, nonché dall’intera Giunta ed in particolare dall’Assessore al Bilancio Pasquale Rinaldi. A nome degli sportivi e della cittadinanza intera ringraziamo pubblicamente le Istituzioni locali per l’attaccamento allo sport, al mondo dei diversabili e ai giovani e per la disponibilità  e l’impegno incondizionati”. Conclude il presidente Cotugno.

fonte: teleradioerre

 

Potrebbero interessarti:

IPOSEA UDAS VOLLEY. Tutto pronto per il derby

La Redazione

La Polisportiva Libertas presenta il “VI Corri a Natale”

La Redazione

Basket. C Regionale. Vince la Diamond, perde l´Alius

La Redazione