29 C
Foggia
24 Giugno 2025
Altri Sport Futsal

Futsal maschile Fuente: arriva il Rossano, obiettivo Final Eight

 

Recuperare il terreno perduto. È questo l’obiettivo primario della Fuente Lucera, che dopo il turno di riposo forzato di sabato scorso torna a giocare tra le mura amiche. Al PalaCanova di Lucera arriva l’ostico e imprevedibile Rossano Calabro, reduce una settimana fa dalla squillante vittoria ottenuta a spese del Catania, battuto 4-2. Compito certamente arduo, quello che attende la squadra di Miki Grassi.

FINAL EIGHT – Sarà la prima senza Lupoli, finito fuori rosa e sul mercato da qualche giorno. Così come sul mercato – in attesa di approdare altrove – c’è il brasiliano Fumes, attualmente in patria. Dopo il riposo di sabato e i risultati prodotti dall’ottava giornata, la Fuente è scivolata momentaneamente fuori dalla zona play off e da quella delle final Eight, che è poi l’obiettivo più ravvicinato: tra le prime 4 infatti bisognerà starci al termine del girone di andata per prendere parte alle finali di Coppa Italia. “E’ l’obiettivo principale in questo momento del campionato. Dobbiamo fare più punti possibili per arrivarci a cominciare dalla gara contro il Rossano, una sfida durissima ma da vincere a tutti i costi”, ha sottolineato Felipe Manzalli, che in settimana ha accusato noi muscolari.

INGRESSO GRATUITO – Dello stesso avviso è il direttore sportivo Sabino Samele. “Per battere il Rossano Calabro servirà grande concentrazione e sacrificio. Nel loro roster c’è gente importante. Noi siamo chiamati tuttavia a sfruttare il fattore campo”. Numeri e classifica a parte, la Fuente fa leva sul calore del proprio pubblico per saltare l’asticella Rossano. Anche domani al PalaCanova l’ingresso sarà gratuito e c’è da attendersi il pubblico delle grandi occasioni, cornice degna di un campionato nazionale che vede i blancos tra le protagoniste e autorevoli candidate a recitare un ruolo di primissimo piano fino alla fine.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE

 

Potrebbero interessarti:

ASD MANFREDONIA C5. Under 21, Si torna a vincere contro il Virtus Rutigliano

La Redazione

Futsal maschile. Fuente super: blitz play off ad Augusta

La Redazione

IPOSEA UDAS VOLLEY. Impegno in trasferta a Tricase

La Redazione