–
Gianni Simonelli torna a Sorrento. Il tecnico torna dopo 2 anni sostituendo Luca Chiappino. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore generale del club Diodato Scala parla delle scelte fatte.
Diodato Scala, ribaltone in casa Sorrento. Quali i motivi?
“Dopo 4 sconfitte consecutive purtroppo bisognava fare qualcosa. Non potevamo cacciare 20 giocatori e la soluzione più logica, se pur sofferta, è quella di sacrificare il tecnico. Chiappini ha fatto tutto il possibile. Grosse colpe non ne ha e per questo mi è dispiaciuto tantissimo, perché è una persona preparata, per bene: un vero gentleman”.
Torna Simonelli, uno che a Sorrento ha lasciato ottimi ricordi
“Avevamo bisogno di qualcuno che conoscesse la categoria e abbiamo ritenuto Simonelli l’uomo giusto, non ci abbiamo pensato due volte. E’ stato due anni fermo e a maggior ragione è assetato di rivincita, vuole riscattarsi dopo l’amarezza dell’ultima esperienza”.
Quale è stato l’impatto del tecnico con la nuova squadra?
“Ha fatto il primo allenamento oggi ed era soddisfatto dei giocatori a disposizione. Si era informato visionando le cassette,ma vedere sul campo i giocatori è un’altra storia”.
Si aspettava una partenza simile?
“Onestamente no. Eravamo partiti bene, poi dopo Aversa c’è stato un calo, dovuto anche a errori individuali dei giocatori. Adesso è arrivato in difesa Pisani per porre rimedio. Speriamo di risalire la china e centrare l’obiettivo che è quello di arrivare nei primi 8”.
Ricorrerete ancora al mercato?
“L’occhio sul mercato c’è sempre. Anche se è presto ci stiamo guardando in giro. Qualcosa serve e valuteremo le indicazioni di Simonelli, cercando di accontentarlo compatibilmente con le possibilità economiche”.
fonte: tuttomercatoweb
–