L’estenuante ricerca di un difensore centrale che possa colmare il buco nella rosa del Sorrento a disposizione di mister Luca Chiappino sembra essere, finalmente, giunta al termine. Ieri pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti in vista del secondo derby consecutivo contro la Casertana, insieme a capitan Danucci e compagni è sceso sul terreno di gioco dello stadio “Italia” anche Alessandro Cibocchi, centrale classe 1982, di origini ternane.
Lo stopper umbro è stato individuato dalla coppia formata dal direttore generale Diodato Scala e dall’amministratore unico Francesco D’Angelo che, dopo l’addio di Pitino, hanno preso in mano le redini del mercato rossonero.
Cibocchi verrà “provato” almeno fino a venerdì da mister Chiappino che ne osserverà soprattutto la condizione atletica. Sotto il profilo tecnico, infatti, lo stopper ternano dà ampie garanzie: è mancino e, soprattutto, ha una notevole esperienza tra i professionisti: in carriera vanta 22 presenze in serie B con le maglie di Portogruaro e Ternana, 32 in Prima Divisione con quella della Viterbese e della Ternana, 78 in Seconda Divisione con i colori di Meda, Potenza, Torres 1903 e Colligiana, 5 con i dilettanti del Todi calcio e 18 nella League Two inglese, con lo Swindon Town di Paolo di Canio.
Lo riporta il sito sportinpenisola.it