Altro risultato positivo per il Poggibonsi di mister Marco Tosi. Il 3-0 al Martina nella nona giornata di campionato non ammette repliche e l’allenatore dei leoni giallorossi si gode l’ottimo momento dei suoi: “Sono contento – queste le sue prime parole – soprattutto della risposta che i ragazzi hanno dato in campo a quanto avevo chiesto loro in settimana. Abbiamo interpretato bene la gara e tolti i primi venti minuti nei quali il Martina Franca ha fatto molto bene, poi abbiamo fatto sempre noi la gara. Potevamo anche vincere con un punteggio più ampio ma bene così in un campionato che continuo a dire ha poco senso visto le tantissime squadre che dovranno retrocedere. Ma noi ci siamo e stiamo facendo di tutto per rimanere a galla in questa difficilissima stagione”.
C’è spazio anche per Daniele Ferri Marini, alla sua seconda gioia in maglia giallorossa (in gol anche in Arzanese-Poggibonsi 1-4, ndr), il quale racconta il suo gol che pare viziato da un fuorigioco molto dubbio: “Il mio goal? Non ho ancora visto le immagini ma penso che sia sicuramente buono visto che l’arbitro lo ha convalidato. A me è sembrato di arrivare da dietro e quindi penso che non ci siano dubbi. Stiamo facendo bene, corriamo tutti per la stessa causa e ognuno fa il massimo per la squadra. Io do sempre il 100% sia in allenamento che la domenica per farmi sempre trovare pronto”.
Dopo la testata fortunata di settimana scorsa, Antonello Pianigiani, patron della compagine toscana, è il volto della felicità e le sue dichiarazioni sono miele per i tifosi del Poggibonsi: “Oggi (ieri per chi legge, ndr) abbiamo fatto una gran bella partita. Il risultato non è mai stato in discussione e la gara è stata praticamente una gara a senso unico. Anche il risultato finale legittima quanto abbiamo fatto in campo contro un Martina Franca oggi giustamente sconfitto e che si riprenderà in futuro – spezzando così un ramoscello d’ulivo nei confronti dell’avversario –. Se la nostra squadra si convince dei propri mezzi possiamo fare molto bene perchè i nostri giovani ragazzi fanno parte di quella gioventù che non demorde mai”.
ufficio stampa poggibonsi