Dopo aver concesso tre giorni di riposo al suo Cosenza, mister Cappellacci oggi pomeriggio ha preparato un programma quanto mai impegnativo nella seduta svoltasi sull’impianto di Donnici.
Non si è allenato con il gruppo il centrocampista Michele Castagnetti, ancora alle prese con un problema agli adduttori. Castagnetti è rimasto al San Vito ad effettuare terapia con la Tecar. Domani si farà il punto della situazione e si verificherà se sarà possibile fargli riprendere la preparazione anche se con un programma differenziato.
Sono stati aggregati alla prima squadra cinque ragazzi della Berretti: il portiere Fabiano, il difensore Muraca, i centrocampisti Mannarino e Carbonaro e l’attaccante Taliano.
Il preparatore atletico Roberto Bruni ha predisposto, come ogni martedì, gli ostacoli da saltare per rigenerare i muscoli e una serie di scatti, allunghi e cambi di direzione per completare il riscaldamento.
Mister Cappellacci e il suo vice Ianni hanno dato il via, quindi, al “pezzo forte” della seduta ovvero una serie di blocchi di lavoro sul possesso palla ad alta intensità e su due campi alternati.
La squadra è stata divisa in tre gruppi contrassegnati dalle casacche gialle, blu e rosse e il tecnico rossoblu non ha dato un attimo di tregua ai suoi calciatori, richiamandoli ogniqualvolta la tensione si allentava. Un Cappellacci in grandissima forma, ricaricato dai risultati che hanno confermato il primato al Cosenza e già proiettato ad una partita importantissima per il futuro come quella di Messina.
La squadra è sembrata in buone condizioni atletiche e spesso e volentieri le trame di gioco disegnate dagli elementi di maggiore caratura tecnica sono state sottolineate con incoraggiamenti e con i “bravo” di prassi da parte del mister.
Alla fine dei blocchi di lavoro sul possesso palla, Cappellacci e Ianni hanno dato il via a una nuova serie di ripetute e di scatti, che ha impegnato la squadra per circa venti minuti fino alla fine della seduta.
Anche i portieri hanno faticato a lungo con il preparatore Franco Viola.
Domani doppia seduta: in mattinata al Sanvitino-Delmorgine e nel pomeriggio ancora a Donnici.
fonte: nuovacosenzacalcio