Un´altra domenica esaltante in Seconda Divisione, con il girone A che sembra non trovare un padrone e il B che vede le squadre di testa frenare, con la Casertana che si fa sotto in maniera minacciosa. Infine da segnalare che in due settimane sono arrivati qualcosa come 113 gol. E´ bastato protestare contro il gioco rinunciatario dei club, che subito ci hanno ascoltato.
I numeri:
Come dicevamo poc´anzi, altre 56 reti a chiudere una nona giornata che va agli archivi con due soli 0-0 (uno per girone) e tanta voglia di imporsi da parte delle squadre che giocano in casa. Soltanto tre i successi esterni, simbolo di una voglia di equilibrio che potrebbe regalarci un inverno caldo. Molto caldo. Il totale in questa stagione arriva a 397, riducendo il gap rispetto allo scorso campionato, dove alla nona giornata si era a quota 416. Siamo curiosi di capire come si comporteranno le squadre adesso che arriverà il grande freddo e i campi diventeranno pesanti e in alcune zone la neve rinvierà tante partite.
Dietro la lavagna:
Non convince e continua a deludere il Sorrento. I rossoneri non vanno oltre lo 0-0 sul terreno del Gavoranno, avversario sicuramente alla portata dei costieri. La classifica li vede nel limbo e finora non hanno ancora dimostrato appieno il proprio valore.
> Girone B:
Frenata al vertice, la Casertana fa capolino:
Dopo tre domeniche i titoli erano tutti contro la Casertana di Ezio Capuano, incapace di risollevarsi dal fondo classifica. Così la società decise per l´esonero del “Gladiatore” e per l´ingaggio di Guido Ugolotti. Sono bastati poco meno di due mesi al nuovo tecnico per ridare smalto ad una corazzata che adesso macina e vola: terzo posto e se l´esperienza non inganna, non hanno voglia di fermarsi. Il 4-1 all´Aprilia fa rumore, non solo nel punteggio.
Dicevamo delle prime della classe: il Cosenza nell´anticipo del venerdì si fa imporre il pari da un ottimo Foggia (1-1), mentre al “Valerio” il Melfi ferma la corsa del Teramo, mentre la Vigor Lamezia (imbattuta in trasferta) fa 1-1 sul terreno di un Ischia uscito tra i fischi del pubblico. Doppio 3-0 di Poggibonsi (vittima il Martina) e Tuttocuoio (alla Normanna), mentre il neo tecnico Luca Fusi regala subito un sorriso a patron Cucinelli, espugnando il campo dell´Arzanese per 3-2.
Chiudono: Chieti-Messina 1-1; Gavorrano-Sorrento 0-0.
Fonte: www.tuttolegapro.com