La difesa del Sorrento continua a scricchiolare e in arrivo ecco due rinforzi per completare il reparto. E’ stato suggellato l’accordo con Francesco Lettieri: l’ex terzino di Savoia e Sant’Antonio Abate, classe 1994, sbarca in rossonero. Una risorsa in più per il Sorrento che non si ferma sul mercato e potrebbe acquisire nel corso delle prossime ore un altro difensore. Per l’allenatore Luca Chiappino spunta un secondo volto nuovo: si tratta di Salvatore Monaco, ex Budoni e Casale, centrale di 21 anni. Non ha firmato, ma rimarrà in prova almeno fino a quando tecnico e società non decideranno se tesserarlo o meno. Monaco ha preso parte all’ultimo Torneo di Viareggio nelle fila della rappresentativa di serie D e in estate ha affrontato il Sorrento in amichevole, nel ritiro di Serino, con la maglia dell’Equipe Campania (la squadra degli svincolati).
Si innestano due nuovi under su un collettivo nel quale l’età media è già bassa di per se. Chiappino è pronto a lavorare con la linea verde, ma per ridurre al minimo il gap dalle altre occorre innestare un centrale esperto che possa garantire quella solidità giusta in coppia con Villagatti e far cadere in picchiata il quoziente delle reti subite. All’Italia, intanto, si torna al lavoro. Da verificare le condizioni di Musetti.
document.write('’)
// ]]>L’attaccante nel riscaldamento pre Aprilia ha sentito il riacutizzarsi del fastidio muscolare che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca contro i laziali. Essere disponibile per la trasferta di Cosenza sarebbe un vantaggio in più per l’allenatore dei costieri. Ha ripreso ad allenarsi con il gruppo Margarita. Il centrocampista, che ha saltato il match di Aprilia, è alle prese con un indurimento muscolare. Riposo precauzionale dopo la risonanza magnetica di giovedì. Si dovrebbe rivedere in gruppo anche Matteo Chinellato. Il classe ’92 è stato fermato da una distorsione alla caviglia nel corso della rifinitura pre Lamezia. Terapie per lui nel corso della settimana scorsa e ritorno con tutta la rosa a partire da ieri.