34 C
Foggia
13 Giugno 2025
Serie B

POGGIBONSI: il presidente, “Noi giovani e ambiziosi, ci proveremo”

Col suo Poggibonsi le campane finora non hanno trovato fortuna. Prima il pari difficoltoso della Casertana 8 giorni fa in Toscana, poi il blitz di ieri a Mugnano che ha pietrificato l’Arzanese. Ma la soddisfazione per Antonello Pianigiani, presidente dei Leoni, è intanto esserci. E giocarsi l’approdo nella Lega Pro Unica quando solo qualche settimana fa la stessa iscrizione sembrava a rischio. Tanti giovani di belle speranze e la buona organizzazione di gioco di Tosi danno per ora i loro frutti. Provarci è un obbligo. E magari fare pace con la fortuna che nell’ultima stagione ha privato i toscani di spareggi legittimi e meritati. “E’ vero – ci rivela il numero uno giallorosso, presente con la consorte al “Vallefuoco” di Mugnano -. A un certo punto poteva saltare il banco e il Poggibonsi ha rischiato di non iscriversi. Ciò significava ripartire dalla Promozione. Abbiamo parlato con i tifosi e siamo andati avanti. Io già lo scorso 28 giugno dissi che avrei fatto la mia parte. La circostanza che il Monte dei Paschi abbia fatto venir meno la propria sponsorizzazione ci ha penalizzati fortemente. Ci hanno informati della loro volontà troppo tardi. Ci siamo riorganizzati, con fatica e diligenza, ma ci siamo”.

Nonostante tutto avete messo in piedi una rosa che al momento sta ottenendo risultati lusinghieri. “Dobbiamo continuare così. Consapevoli che arriveranno altre partite difficili e che non sempre si potranno fare questi exploit. Il nostro è un budget limitato e dobbiamo far di necessità virtù”.

Con l’Arzanese è stata una vera e propria prova di forza. “Siamo una squadra giovane, che si è schierata con un’età media inferiore a quella dell’Arzanese. E davanti siamo stati devastanti. Ma ci tengo a fare un grande in bocca al lupo all’Arzanese per il prosieguo del campionato”.

A proposito di giovani, le citiamo due nomi su tutti: De Vitis e Scardina, tra i migliori del Vallefuoco. “Una grande soddisfazione. De Vitis un paio di anni fa giocava nelle categorie regionali con mio figlio. Ne abbiamo tanti bravi. Comunque è stata una bella prestazione di tutto il collettivo, sono soddisfatto”.

fonte: tuttomercatoweb

Potrebbero interessarti:

SERIE B. Risultati e marcatori della 27° giornata

La Redazione

Lupa Roma: accrediti? No, grazie

La Redazione

Lupa Roma, fatta per un rinforzo dalla D

La Redazione