36.6 C
Foggia
19 Luglio 2024
Foggia Calcio

La Lega Pro allo steward di Lecce: “Grazie Marco, questo è il nostro calcio”

lega pro

Grazie, Marco. Il tuo gesto è stato un atto straordinario per un calcio normale”.

Questa la pergamena con la quale la Lega Pro, lo scorso 9 agosto in occasione dei calendari, ha premiato Marco Marchello, lo steward di Lecce che ha impedito che la violenza entrasse negli spogliatoi nel dopo Lecce-Carpi di play-off.
Lui ha spinto il pulsante che ha dato il via alla stagione 2013-2014 con le giornate che scorrevano sul monitor e domani, in occasione della prima gara in casa al “Via del Mare” tra Lecce-L’Aquila, si svolgerà una cerimonia in suo onore.

Il presidente Savino Tesoro, al termine della fase di riscaldamento dei giocatori, donerà a Marco una maglia giallorossa autografata da tutti i componenti della squadra, come ringraziamento per il comportamento tenuto nello svolgimento delle proprie mansioni.

Tutto il calcio si augura che tale gesto non sia mai più necessario – dichiara Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – e che in tutti gli stadi si possa giocare, come a Castel Rigone, con siepi e fiori al posto delle barriere.  In Lega Pro Catanzaro, Cremona, L’Aquila, Martina Franca,Perugia e Pavia si sono già attivate in tal senso”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Il prossimo avversario. Crollo del Chieti a Caserta: cronaca e tabellino

La Redazione

Foggia Calcio, Fares: “Una vittoria morale. Quadra forte, ora 4-5 operazioni sul mercato”

Domenico Carella

L’Akragas verso Foggia, in dubbio Andrea Scrugli

La Redazione