Non sarà facile per l’Ischia espugnare domani il “Guido Angelini”, di Chieti, vera e propria roccaforte della formazione abruzzese. L’ultima sconfitta casalinga dei prossimi avversari dei gialloblu (1-3) risale al 21 ottobre 2012, proprio ad opera del Gavorrano, la squadra che gli uomini di Campilongo hanno affrontato domenica scorsa al “Mazzella”. Anche in questo campionato il Chieti ha cominciato in casa con il piede giusto battendo 3-1 il Castel Rigone (reti di Della Penna, Berardino e Guidone) per poi subire il primo stop stagionale domenica scorsa (0-1) in casa del Vigor Lamezia al termine di una gara nella quale gli abruzzesi avrebbero meritato qualcosa di più, anche perchè proprio in apertura d’incontro si sono visti annullare un gol per un fuorigioco discutibile.
Tutti arruolabili in casa Ischia fatta eccezione per Schetter, squalificato per due giornate. “Avverso la squalifica abbiamo inoltrato ricorso alla Corte di Giustizia Federale”, precisa il segretario generale gialloblu Pino Iodice prima di passare ad esaminare l’impegno che domani attende l’Ischia: “Affrontiamo una squadra che, sulla carta, è superiore al Gavorrano che domenica scorsa ha fatto un’ottima gara al Mazzella. Questo può dare l’idea della difficoltà del compito che attende la squadra”.
“Il Chieti – aggiunge il portiere degli isolani Luigi Mennella – è una formazione molto ostica, in possesso di un ottimo collettivo e di buone individualità. Se firmerei il terzo pareggio consecutivo? La nostra squadra scende in campo sempre per ottenere il massimo”.
ufficio stampa