Cresce l’attesa per l’amichevole di lusso che la Fuente Lucera sosterrà domani pomeriggio a Montesilvano contro l’Acqua & Sapone, una delle corazzate del campionato di serie A. Una gara che contribuirà in maniera notevole a testare lo stato di salute del roster di Miki Grassi, a una settimana dalla partenza del campionato.
Uscita proibitiva, quella contro la squadra allenata da Bellarte ma che allo stesso tempo stimola Guinho e soci. La gara, d’altronde’, offrirà l’occasione di mettere minuti preziosi nelle gambe in ottica campionato, che è poi il vero obiettivo dei “Blancos”.
EMERGENZA – Grassi sarà tuttavia costretto a fare di necessità virtù: al “PalaRoma” dovrà infatti fare a meno del brasiliano Manzalli e del manfredoniano Lupoli, entrambi infortunati. I due sono a rischio anche per la prima di campionato. Nemmeno Guinho è al top ma sarà della partita.
Assenze a cui si aggiunge il forfait del portiere Jonathan De Melo, tuttora in Brasile (rientrerà martedì in Italia). “Sarà un’amichevole che ci consentirà di misurarci contro una squadra di altissimo profilo. Peccato arrivarci in formazione rimaneggiata. Sono comunque convinto che chi scenderà in campo non farà rimpiangere gli assenti: a Montesilvano, insomma, non andiamo certamente per fare la passerella”, afferma il direttore sportivo della Fuente, Sabino Samele.
“Affrontiamo una delle formazioni più attrezzate della massima serie. L’Acqua&Sapone è un roster costruito per lottare per lo scudetto e per noi sarà durissima. Certo in queste gare il risultato conta poco: mi interessa verificare a che punto siamo, fisicamente e tatticamente: il resto sinceramente lo lascio agli altri”, è invece il commento rilasciato alla vigilia dal tecnico Miki Grassi.
UFFICIO STAMPA FUTSAL FUENTE