Mattinata al Centro Sportivo Popilbianco e pomeriggio al Sanvitino-Delmorgine per ilCosenza. Il mercoledì dei Lupi è andato avanti con due scenari diversi, così com’era accaduto prima della partita con il Sorrento, quando Cappellacci aveva portato tutti al Centro Sportivo Marca.
Il mister ha lavorato molto sulla tattica alla Popilbianco, provando soluzioni ma soprattutto movimenti, che ancora la squadra ha difficoltà ad eseguire.
Nel pomeriggio lo staff tecnico ha deciso di montare i paletti per il calcio tennis. Anche Cappellacci ha giocato con i ragazzi, contribuendo a rendere più piacevole la seduta.
Ma, oltre al dolce, c’è stato anche l’amaro ovvero una serie di esercizi sullo stretto per misurare la potenza metabolica e una buona razione di lavoro atletico.
Carmine Giordano è tornato ad allenarsi, anche se non ha svolto gli esercizi e i lavoro atletico. Ha provato qualche scatto per verificare la tenuta del polpaccio affaticato. L’ecografia ha dato esito negativo e pertanto la sensazione è che possa essere recuperabile per domenica.
Marco Criaco non ha preso parte all’allenamento. Ha avvertito una contrattura ed è stato costretto a finire anzitempo la seduta di martedì e ieri ha riposato sottoponendosi a terapia. Entro domani saranno valutate le sue condizioni.
Sempre domani è in programma il rituale test a due porte del giovedì.
fonte: nuovacosenzacalcio