Prime interviste rossoblu ieri al San Vito per Jonathan Alessandro e Gianluca De Angelis. Entrambi si sono dichiarati felici di aver scelto Cosenza ed entrambi sono stati “stregati” dal calore del San Vito e della città.
Alessandro ha anche segnato il gol decisivo per la vittoria contro il Tuttocuoio ed è giustamente sotto i riflettori. Ha iniziato molto bene questa stagione e già nel corso del ritiro di Pescina aveva dato l’impressione di rappresentare uno dei punti di forza della squadra. Jonathan è argentino e in campo fa valere l’estro e il talento propri della sua terra.
“L’impatto con Cosenza? E’ stato molto bello, sì forse mi ha ricordato un po’ la dimensione sudamericana. Non poteva andarmi meglio: ho segnato, abbiamo vinto e abbiamo chiuso la partita festeggiando con i nostri tifosi”.
Il ragazzo argentino, classe 1987, ha giocato gli ultimi due campionati con il Chieti e proprio in terra teatina ha trovato la sua giusta dimensione. Qui a Cosenza vuole confermarsi: “Abbiamo un potenziale offensivo enorme. Mosciaro è stato bravissimo a mandarmi in gol. Il Capitano ha tanta qualità e ci mette in condizione di giocare palloni molto importanti. Ma sono stati bravissimi anche Calderini e Napolano”.
Anche Gianluca De Angelis ha tessuto le lodi della piazza cosentina.
“Prometto di dare il massimo e tutto me stesso – ha detto davanti a microfoni e taccuini -. Questa piazza merita tanto e non a caso in Lega Pro non è seconda a nessuno quanto a presenze allo stadio. E’ molto bello giocare davanti a tanta gente e non vi nascondo di essermi emozionato quando sono entrato e ho sentito quell’ovazione tutta per me. Avevo anche altre richieste ma conoscevo la potenzialità del pubblico cosentino e per me Cosenza è stata la prima scelta”.
“Caserta? Cercheremo di imporre il nostro gioco. Se giocherò? So che ci sarà molta concorrenza ma non è un problema: dobbiamo fare tutti gioco di squadra per centrare l’obiettivo di giocare nella prossima stagione la Lega Pro unica”.
FONTE: NUOVA COSENZACALCIO