28.9 C
Foggia
16 Luglio 2024
Serie B

COSENZA: Cappellacci lavora sulla tattica. Tre i dubbi di formazione

Roberto Cappellacci sta entrando ogni giorno di più in quella parte fondamentale del suo lavoro nella quale spiegare al suo Cosenza quale è la sua idea di gioco. Il mister sa che deve fare delle scelte per la partita col Sorrento e oggi pomeriggio ha provato più assetti e soluzioni.

Ieri non ha rischiato ma oggi ha fatto due puntatine al San Vito per sperimentare i movimenti giusti. In mezzo lavoro atletico e ancora tattico al Sanvitino-Delmorgine in una seduta lunga ma piena di significati importanti. Cappellacci ha studiato il Sorrento, tra l’altro affrontato in Coppa Italia il 25 agosto, e sta inculcando alla squadra la mentalità giusta per colpirne i punti deboli.

I ballottaggi di questa settimana sono almeno tre: in difesa si contendono un posto sulla fascia sinistra Mannini e Palazzi mentre in avanti si attende con curiosità la decisione del mister. Giocheranno in tandem Mosciaro e De Angelis con conseguente esclusione di Calderini? E Napolano darà il cambio ad Alessandro?

E’ una sana competizione che fa bene a tutti e soprattutto al Cosenza, che nell’ottica del gruppo vero e della squadra di rango deve valorizzare al massimo il contributo di ognuno.

Giordano si è allenato in palestra per un affaticamento.

Domani rifinitura mattutina.

fonte: nuovacosenzacalcio

Potrebbero interessarti:

Casertana, contatto per un giovane in orbita Napoli

La Redazione

LEGA PRO/C. Le gare trasmesse in Tv fino al 20 marzo

La Redazione

Reggina, ecco l’esito del ricorso contro la squalifica a Kosnic

La Redazione