4.9 C
Foggia
22 Gennaio 2025
Serie B

TUTTOCUOIO: in amichevole, figurone a Perugia

Si è giocata ieri sera allo stadio “Curi” di Perugia la gara amichevole fra i padroni di casa allenati da mister Cristiano Lucarelli e ilTuttocuoio neopromosso in Seconda Divisione allenato da mister Massimiliano Alvini: la sfida è finita in parità sul 2-2. Nonostante la categoria di differenza e le diverse ambizioni per la stagione che sta per iniziare, la squadra neroverde ha messo in seria difficoltà i grifoni umbri e ha perfino sfiorato la vittoria.

Vantaggio dei toscani all’11° minuto con il difensore Falivena che sugli sviluppi di un calcio di punizione anticipa tutti di testa e batte Koprivec. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa al 19° arriva il pareggio con un gol di pregevole fattura diInsigne Jr ma dopo soli tre minuti i neroverdi tornano avanti grazie a un nuovo colpo di testa di Barra, uno degli ultimi arrivi, peraltro proprio dal Perugia. Il definitivo pareggio degli umbri arriva grazie ad Eusepi che segna in mezza rovesciata a 5 minuti dallo scadere ed evita la figuraccia ai padroni di casi.

Nel Perugia mister Lucarelli ha ancora diversi schemi tattici da rivedere, soprattutto il posizionamento della difesa sui calci da fermo, visto che entrambe le reti subite sono arrivate in modo simile. Per il Tuttocuoio di Alvini è invece stata un prova molto incoraggiante in vista della gara di Coppa Italia di domenica a Gavorrano e soprattutto verso l’inizio del campionato.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Mario Sconcerti: “La Lega Pro è importante: rappresenta tanti ragazzi e tante città”

La Redazione

Ischia, il comunicato di giocatori e Staff: “Proprietà ambigua e assente”

La Redazione

Chieti, quarta sconfitta di seguito: De Patre rischia

Domenico Carella