4.9 C
Foggia
22 Gennaio 2025
Serie B

TUTTOCUOIO: DS Costa, “Emozionati per il debutto. Riforma? Favorevoli ma serve più chiarezza”

Si avvicina l’inizio della Lega Pro 2013-14, il campionato della riforma. Travagliata ma finalmente raggiunta. Qualche incertezza ancora c’è, ma si parte. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva Stefano Costa, DS del Tuttocuoio, club toscano debuttante in Seconda Divisione.

Domenica esordio ostico in casa del Cosenza…

“Il nostro obiettivo è un campionato dignitoso che ci permetta di rimanere in Lega Pro. Domenica al “San Vito” di Cosenza l’emozione sarà tanta. In cinque anni siamo passati dalla Promozione al professionismo. Adesso dovremo giocarcela con squadre dal grande blasone”.

Il mercato non sembra voler decollare. Farete qualcosa negli ultimi giorni?

“Siamo completi, non andremo a Milano per il calciomercato. La squadra, nel bene o nel male, è fatta. Con le prime partite vedremo se attingere al mercato degli svincolati, per trovare eventuali occasioni da cogliere al volo. Senza fretta, perché è una cattiva consigliera”.

Età media e riforma. Ieri avete approvato il nuovo regolamento. Finalmente tutto è a posto?

“Noi siamo favorevolissimi a questa riforma, anche perché ci consente di accedere a quelle risorse vitali per una piccola squadra come la nostra. Siamo gli ultimi arrivati, in punta di piedi. Non vogliamo fare polemica, ma in questi ultimi giorni non c’è stata tanta chiarezza. Ieri ci siamo ritrovati all’ultimo secondo a decidere senza conoscere a fondo il regolamento. Dispiace perché il tempo per lavorare con calma c’era, ma è andata diversamente, per diversi motivi. Noi comunque ci fidiamo di chi ci rappresenta, poiché questa è una lega professionistica. Domenica, comunque, per non rischiare, ci atterremo alla lettera inviataci dalla Lega il 27 giugno. Quindi età media a 24,5 anni, inserendo eventualmente il giocatore più grande, come emerso dalla riunione di ieri”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Sorrento, Simonelli: “Ero stanco di vedere le partite in tv”

La Redazione

Federbet, Baranca: “Scommesse? In Lega Pro spero che la discrezione non diventi omertà”

La Redazione

Savoia: è arrivato il divieto per i tifosi. Maglione scrive al Prefetto di rivedere la decisione

La Redazione