24.9 C
Foggia
15 Luglio 2024
Serie B

SORRENTO: De Bode al Messina, in arrivo Parodi

Si prepara alla prima uscita stagionale il Sorrento che questo pomeriggio alle 17.30 se la vedrà con F.A. Euro New York al San Michele di Serino. Una sgambata per capire come si sono recepiti gli schemi e valutare attentamente la condizione fisica del gruppo di Chiappino. Il direttore sportivo, Marcello Pitino, intanto continua a tessere la tela per il roster che verrà. La rosa va rimpolpata. Servono innesti di sostanza e qualità. Forse anche il classico “nome” dal curriculum importante, perché mantenere il professionismo nella terra delle sirene rappresenta l’obiettivo stagionale.

Alla corte dell’ex tecnico del Genoa Primavera non ci sarà Alessio De Bode. Il calciatore di proprietà dei grifoni andrà al Messina. Il Sorrento perde un proprio obiettivo che ha scelto l’ambizioso club siciliano tornato tra i pro dopo anni di purgatorio. Per un difensore che non si veste di rossonero, c’è un attaccante che sembra disposto a farlo. Si tratta di Andrea Parodi.

Punta centrale, destro naturale quest’anno ha vissuto la prima esperienza tra i professionisti.

Non semplice per un classe 1993 che si è diviso con alterne fortune tra Santarcangelo e Pavia in C2 e C1. Ancora un elemento di provenienza ligure. Il legame tra Sorrento e Genoa sembra rinsaldarsi sempre di più. A meno di clamorosi colpi di scena Parodi sarà un nuovo elemento del roster a disposizione di Chiappino. Resta apertissima la porta anche per Marco Caldore. Terzino sinistro cresciuto alla corte di Chiappino sembra l’obiettivo numero uno per la fascia sinistra. Ruolo che al momento in roster potrebbe essere occupato solo da Terminiello ed eventualmente De Angelis. Sul fronte Coppa Italia di Lega Pro, i rossoneri non giocheranno il primo match del girone N. infatti, a scendere in campo domenica 18 agosto saranno le compagini del Cosenza e dell’Ischia. La partita si disputerà nell’impianto calabro, quindi i costieri saranno in trasferta sull’Isola Verde e aspetteranno i rossoblu all’Italia. Il programma dei match lo deciderà il risultato della gara di apertura.

fonte: resport

Potrebbero interessarti:

Ischia, in arrivo un difensore

La Redazione

Juve Stabia, Ripa: “Pubblico stabiese apprezzabile”

La Redazione

Melfi, preso Bruno Leonardo Vicente

La Redazione