36.7 C
Foggia
15 Luglio 2024
Dirette Foggia Calcio

Segui la diretta dei ripescaggi in Lega Pro. Ecco i gironi

pallone1

Oggi diretta notizie per notizia dell’attesa per il Consiglio Federale che dovrebbe riammettere il Foggia tra i Professionisti. Seguila con noi a partire dalle 14!!!

Seguiamo, secondo quanto riportato da Tuttolegapro, le tappe delle riunioni del Consiglio Federale e del Consiglio Direttivo che si svolgeranno presso la sede FIGC a Roma.

Ore 17.45 – 2^ Divisione Girone B: ApriIia, Arzanese, Aversa Normanna, Casertana, Castel Rigone, Chieti, Nuova Cosenza, Foggia, Gavorrano, Ischia Isolaverde, Martina Franca, Melfi, Messina, Poggibonsi, Sorrento, Teramo, Tuttocuoio 1957, Vigor Lamezia.
Ore 17.44 – 2^ Divisione Girone A: AIessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, Spal 2013, Torres, Virtus Vecomp Verona.

Ore 17.42 – 1^ Divisione Girone B: AscoIi, Barletta, Benevento, Catanzaro, Frosinone, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lecce, Nocerina, Paganese, Perugia, Pisa, Pontedera, Prato, Salernitana, Viareggio.
Ore 17.41 – 1^ Divisione Girone A: AlbinoLeffe, Carrarese, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Lumezzane, Pavia, Pro Patria, Pro Vercelli, Reggiana, San Marino, Savona, SudtiroI, Unione Venezia, Vicenza, Virtus Entella.

Ore 17.39 – Claudio Lotito ha lasciato ora il Consiglio Direttivo della Lega Pro: attesi a breve ulteriori aggiornamenti sui gironi.

Ore 17.35 – Il presidente della Figc Giancarlo Abete ha dichiarato che quest’anno i ripescaggi sono stati molto semplici, visto che chi ha presentato la domanda aveva i requisiti per farlo. La composizione dei gironi ancora non è nota, dato che il Consiglio Direttivo di Lega è tuttora in corso. E’ stato infine ricordato che l’ufficialità dei calendari di Lega Pro si avrà il giorno 9 agosto durante una cerimonia a Palazzo Vecchio a Firenze.

Ore 17.09 – Sta parlando il presidente della Figc Giancarlo Abete.

Ore 16.54 – Si sta aspettando l’arrivo del presidente della Figc Giancarlo Abete che ufficializzerà la composizione dei gironi di Lega Pro.

Ore 16.51 – Nella sala conferenze della Figc c’è il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi pronto per dare inizio alla conferenza stampa.

Ore 16.33 – Come già riportato il presidente della Lega Pro Mario Macalli è assente. La causa è da ricercarsi in motivi personali e in rappresentanza della Lega Pro c’è quindi il vicepresidente Archimede Pitrolo.

Ore 16.14 – Ha lasciato la sede anche l’avvocato Colonna. Sono rimasti solo i rappresentanti della Lega Pro, quindi anche Claudio Lotito per la Salernitana. E’ infatti iniziato il Consiglio Direttivo della Lega Pro per la composizione dei gironi.

Ore 16.10 – Il vicepresidente dell’AIC Umberto Calcagno, il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, il presidente dell’AIC Damiano Tommasi e il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Renzo Ulivieri stanno lasciando la sede della Figc in questi minuti.

Ore 16.05 – Tranne il Matera tutte le società che hanno presentato domanda sono state ripescate (in 1^ Divisione la Carrarese. In 2^ Divisione Gavorrano, Aversa Normanna, Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza, ndr). Per la formazione dei gironi ci sarà ancora da attendere.

Ore 15.33 – Prevista per le ore 17 una conferenza stampa.

Ore 15.31 – Ha appena lasciato la sede della Figc il presidente del settore giovanile e scolastico Gianni Rivera.

Ore 13.59 – Trovano conferma le indiscrezioni rilanciate qualche minuto fa: è infatti arrivato anche Claudio Lotito.

Ore 13.44 – Assenti anche il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta e il presidente della Lazio nonché comproprietario della Salernitana Claudio Lotito (anche se quest’ultimo – da indiscrezioni raccolte – pare debba arrivare a momenti).

Ore 13.42 – Grande assente il presidente della Lega Pro, Mario Macalli. Intanto è cominciata la riunione.

Ore 13.16 – Presente il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Renzo Ulivieri.

Ore 13.08 – Sono arrivati ora il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi (visibile in una delle foto qui sotto) e il presidente dell’AIC Damiano Tommasi.

Ore 13.00 – Presente anche il componente del Consiglio Federale avv. Colonna, ex presidente della Figc Campania.

Ore 12.57 – Sono arrivati anche il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, il presidente del settore giovanile e scolastico della Federazione Gianni Rivera e il presidente della LND Carlo Tavecchio

Ore 12.38 – Il Consiglio Direttivo di Lega è previsto invece per le ore 15.

Ore 12.27 – Qui sotto potete trovare le foto del nostro inviato direttamente dalla sede della Figc.

Ore 12.11 – Già dalle 11.30 è presente a Roma il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, il segreto è non sbagliare con le piccole…

Guido Cavaliere

SPORTITALIA – Delio Rossi: “Addolorato dalla situazione che c’è a Foggia”

La Redazione

Il Lecce scivola fuori dai play-off ed il Melfi vola verso la salvezza: cronaca e tabellino

La Redazione