29 C
Foggia
8 Luglio 2025
Serie B

MARTINA: in amichevole pari con l’Ascoli

Resta imbattuto il Martina dopo il terzo incontro amichevole di questo precampionato.

Contro l’Ascoli, una big caduta in soli due anni dalla serie A in Lega Pro, i biancoazzurri di mister Bocchini cancellano il gap di categoria e sfoderano una prestazione che lascia molto ben sperare per il futuro.

Squadra accorta nel primo tempo, con l’Ascoli costretto a tentare il lancio lungo, spesso regalo della retroguardia martinese, ben attenta a non lasciare il fianco ai pericolosi avanti ascolani, Soncin su tutti, decisivo nell’azione del goal di Colomba, servito di testa per il più facile dei goal.

Martinesi bravi ad imbrigliare la manovra bianconera e a ripartire in velocità con Aperi e Petrilli, superlativo.

Al 41’ arriva il doppio e severo vantaggio dei bianconeri. Rosania lancia lungo e Tripoli è lesto a infilarsi tra Salvatori e Nucera e a insaccare alle spalle di Leuci con un pallonetto.

Nel secondo tempo la consueta girandola dei campi ridisegna il Martina con un 4-3-1-2, con Petrilli prima l’ultimo arrivato Marco Ilari dietro le punte Gigli e Belleri. Sul finale il pareggio del Martina. Al 51’ Petrilli serve a Gigli in area una palla rasoterra che il bomber di Sora non sbaglia. Allo scadere è invece Hysen Memolla che regala il pareggio ai suoi, con un preciso diagonale all’angolino.

A fine partita soddisfatto il tecnico Bocchini: “Mi è piaciuta la squadra soprattutto sul piano del carattere e della voglia di agguantare il pareggio. Dobbiamo ancora lavorare sul piano tattico e quello fisico, ma credo che per l’inizio del campionato saremo pronti”.

Soddisfazione anche per l’autore del goal Memolla: “Non credo si sia vista la differenza di categoria. Appena saremo in forma sono certo che faremo molto bene”.

Martina – Ascoli 2-2

Martina: Leuci (Modesti), Dispoto (De Vita), Nucera (Zammuto), Salvatori (Ciampa), Salustri (Palmisano), Di Lauri (De Lucia), Gai (Belli), Provenzano (Memolla), Aperi (Gigli), Rocchi (Belleri), Petrilli (Ilari). All. Bocchini

Ascoli: Piacenti, Reali, Rosania, Scognamillo, Gandelli, Hanine, Capece, Tripoli, Colomba, Malatesta, Soncin. All. Pergolizzi

Marcatori: 1t 36′ Colomba, 41′ Tripoli; 2t 6′ Gigli 47′ Memolla

fonte: asmartinafranca1947

Potrebbero interessarti:

Il Benevento ha scelto il nuovo allenatore

La Redazione

Messina, vicino un difensore del Napoli

La Redazione

Messina, firma un difensore

La Redazione